Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
Dragokappa
view post Posted on 28/10/2013, 14:16




CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2013, 13:15) 
Sono arrivato in Malaysia...

IL passaggio in frontiera è stato veloce?
Oltre alla pioggia, il vento era forte?

Un piccolo consiglio ora che sei in Malaysia: attenzione a dove poggi le borse, i serpenti, parecchio numerosi da quelle parti, amano infilarcisi dentro e...pure cadere dagli alberi che costeggiano le strade poco trafficate... ;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Ciao Marcello, ho letto che sei arrivato in Malaysia...come sono li le strade? Più o meno come prima o sono messe un pò meglio? E la moto "soffre" per quelle temperature che ci sono li? :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 14:48
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Sono costretto a temporeggiare con la pubblicazione della mappa, visto che lo SPOT non funziona.
E' in Malesia e si vede ancora in Thailandia.

Vedremo cosa farà in futuro, se si degnerà di funzionare di nuovo...
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 14:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Dragokappa @ 28/10/2013, 14:16) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2013, 13:15) 
Sono arrivato in Malaysia...

IL passaggio in frontiera è stato veloce?
Oltre alla pioggia, il vento era forte?

Un piccolo consiglio ora che sei in Malaysia: attenzione a dove poggi le borse, i serpenti, parecchio numerosi da quelle parti, amano infilarcisi dentro e...pure cadere dagli alberi che costeggiano le strade poco trafficate... ;)

Sì.
Sì.
Starò attento. ;)

CITAZIONE (Riccardo Chiac @ 28/10/2013, 14:46) 
Ciao Marcello, ho letto che sei arrivato in Malaysia...come sono li le strade? Più o meno come prima o sono messe un pò meglio? E la moto "soffre" per quelle temperature che ci sono li? :)

Strade buone, anche se ci sono sempre i semafori agli incroci in autostrada.
La moto va che è una bellezza. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2013, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Giorno 26, lunedì 28 ottobre, da Chumphon a Alor Setar (Malaysia, ora +7), km 590 - totale 12.043 (circa)

Stanotte ha piovuto molto; cerco di vedere il lato positivo della cosa: è tutta acqua risparmiata.
Speriamo comunque di non prendere più acqua di ieri. :rolleyes:
La moto era tranquilla al coperto.
IMG_3808

Esco da Chumphon; normale traffico di una normale giornata di una normale città thailandese.
IMG_3811

Comincia a piovere; pioggia violenta, con forti raffiche di vento. Forse è anche pericoloso continuare a guidare.
Trovo un riparo e mi fermo. Anche perché, coprirmi con lo strato impermeabile, vorrebbe dire forse non bagnarmi d'acqua, ma, viste le alte temperature e umidità (siamo già oltre i 30°), bagnarmi ancora più di sudore. Finchè la pioggia non è violenta continuo, mi bagno pure, tanto col caldo la tuta si asciuga in pochi minuti se vado veloce, ma quando la pioggia violenta mi inzupperei completamente.
Quindi prima fermata...
IMG_3815

IMG_3820

Smette di piovere.
IMG_3822

I sidecar non si fanno problemi a trasportare anche carichi molto lunghi.
IMG_3827

Venditori a bordo strada.
IMG_3836

Un altro violento temporale. Ne approfitto per fermarmi a mangiare, in uno die tanti ristoranti di strada. Il piatto non è un granchè, soprattutto non sopporto il suo sapore dolciastro (come altre volte in Thailandia), comunque accettabile.
IMG_3845

IMG_3847

Riprendo la marcia, ma poco dopo piove di nuovo. Stavolta mi rifugio in una falegnameria.
IMG_3853

IMG_3854

Riparto, e... riprende a piovere.
Non ne posso più! Sto perdendo troppo tempo, rischio di non arrivare in Malaysia.
Decido di coprimi (tanto ora un po' più fresco) e di continuare anche con la pioggia.
E così percorro gli ultimi 200 km, quasi tutti sotto la pioggia, a tratti molto forte.
Arrivo al confine, poche formalità per uscire dalla Thailandia: consegno la mia dichiarazione firmata all'aeroporto di Bangkok riguardo l'esportazione della moto, uN'altra mia firma, un timbro sul passaporto (perdo un po' di tempo a ritrovare il tagliandino che mi avevano dato in aeroporto), nulla da pagare (come nulla avevo pagato per entrare).
Ancora più rapido entrare in Malaysia: un timbro e via; alla dogna mi fermano un attimo per controllare la moto: mi chiede cosa c'è nelle borse sulla sella (senza aprirle), non apre nemmeno un baule e mi dice di andare.
Sono in Malaysia! :)
IMG_3865

Un'altra ora avanti (ora siamo a +7), e arrivo alla prima grande città, Alor Setr capoluogo del Kedah (uno degli Stati della federazione malese).
Mi si accosta un Kawa Ninja, ne approfitto per chiedere di un albergo (il gps non ne segna nessuno), che comunque troverei presso la moschea nazionale (posta in luogo centrale), dove sto dirigendo, avendo segnato il waypoint sul gps).Il Kawa malese mi porta subito in un albergo, posto vicino alla moschea: ottimo. Buoni servizi (a non la colazione) a 18 euro.
Molto bella la moschea nazionale, la Masjid Zahir, che visito quando esco a cena.
IMG_3872

IMG_3879

IMG_3881

IMG_3885

IMG_3882

Cena gustosa; pesce, insalata e finalmente un riso condito che ha un buon sapore.
IMG_3883
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2013, 16:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


Questi cibi strani trasmettono la sensazione del viaggio, più di tutto il resto..
Complimenti per la stiratissima e linda maglietta azzurra :)
 
Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 28/10/2013, 17:44




Sei forte Marcello ....... io avrei qualche difficoltà col cibo; spesso anche in certi ristoranti italiani.....figuriamoci per strada in Thailandia ......
lampssssssss
 
Top
IlMaglio
view post Posted on 28/10/2013, 18:18




Mia figlia ha detto: fresco come una rosa!
merito della maglietta?
Sei ingrassato o come di solito avviene dimagrito?
Sempre belle le foto .. forti le tre donne in motorino ... quella in mezzo guida ...
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


aa che belle foto!!..la moschea ritratta di notte è proprio bella!..hai usato un cavalletto o a mano libera?
visto tutta questa pioggia potevi dare una botta di shampoo alla Gold! penso ne sarebbe stata felice ehehe

anche io come Aquilasolitaria per mangiare avrei parecchi problemi!

continua così!
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2013, 19:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Anche Marcello è umano : Pare ....Sembra che ha avuto paura dell' acquazzone , si è fermato 2 (due) volte . Però ha fatto bene , prudenza sempre e comunque . ;)
 
Contacts  Top
Dragokappa
view post Posted on 28/10/2013, 20:23




CITAZIONE (tiger61 @ 28/10/2013, 19:48) 
Anche Marcello è umano : Pare ....Sembra che ha avuto paura dell' acquazzone , si è fermato 2 (due) volte . Però ha fatto bene , prudenza sempre e comunque . ;)

Non sono semplici acquazzoni ma vere e proprie mini tempeste con raffiche di vento imprevedibili, una moto come la Gold che ha una carenatura molto estesa, può incontrare serie difficoltà nel suo avanzamento.
Marcello conosce molto bene i limiti della sua moto, se ha deciso di fermarsi è perchè evidentemente non poteva fare altrimenti.
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 20:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Bellissime le foto della moschea!!! Marcello come va la nord kapp?
 
Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 29/10/2013, 00:06




Anche oggi un bellissimo reportage.......complimenti Marcello, ti seguiamo tutti con molta passione......quando torni vogliamo cartolina del viaggio mi raccomando, con tanto di autografo
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 00:10
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 28/10/2013, 20:51) 
... Marcello come va la nord kapp?

Ottima, ma a causa del caldo e sudore , in Nepal l'ho dovuta lavare. Si è leggermente scucita (1 cm) una zip di una tasca.

CITAZIONE (Skiwalker @ 28/10/2013, 19:33) 
aa che belle foto!!..la moschea ritratta di notte è proprio bella!..hai usato un cavalletto o a mano libera?
visto tutta questa pioggia potevi dare una botta di shampoo alla Gold! penso ne sarebbe stata felice ehehe

anche io come Aquilasolitaria per mangiare avrei parecchi problemi!

continua così!

mano libera... e ferma. ;)
 
Web Contacts  Top
stac
view post Posted on 29/10/2013, 00:25




Ciao Marcello, credo tu stia per fare colazione, mentre io sto per andare a letto.
Buona strada, possibilmente asciutta, ma non troppo afosa.
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share