Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
Dragokappa
view post Posted on 26/10/2013, 19:58




CITAZIONE (maurilio56 @ 26/10/2013, 20:42) 
per mè è partito :rolleyes:

Lo Spot non segnala nulla, se hai notizie fresche, ti sarei grato per la condivisione.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 20:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


nò è una mia supposizione ,visto che non si è sentito
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2013, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


e via sms non si può raggiungere ?...
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Qualcosa non torna: fosse tornato in albergo a mani vuote ( = senza moto), penso avrebbe postato qualcosa. E magari anche dall' aereoporto.
Se non lo fa', immagino sia o troppo scoglionato o impedito (e questo sarebbe preoccupante).
Spero pero' che dal cappello (anzi, dal cilindro) tiri fuori qualche soluzione.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 21:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (nico57 @ 26/10/2013, 21:33) 
e via sms non si può raggiungere ?...

Sò che da qualche parte del forum avevo letto il suo numero, possibile contattarlo così? Che dite????
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Non penso abbia il telefono e se anche ce l' ha, meglio lasciarne l' uso alla famiglia.
Un' altra cosa non capisco: lo Spot in questo momento e' acceso o spento?
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 26/10/2013, 22:26) 
Non penso abbia il telefono e se anche ce l' ha, meglio lasciarne l' uso alla famiglia.
Un' altra cosa non capisco: lo Spot in questo momento e' acceso o spento?

In teoria è ancora spento, sempre se la moto è ancora alla dogana all'interno della cassa...
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 22:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
275

Status:


Come non ha il telefono? Certo che ce l'ha...

CITAZIONE (Gold Wing @ 23/10/2013, 03:33) 
Oppure il mio cellulare Samsung Ativ S, con Windows 8.

mi parrebbe un po' strano affrontare un viaggio del genere senza la sicurezza di un telefono..
 
Top
walter52
view post Posted on 26/10/2013, 23:05




Ma, secondo me avra avuto di che scontrarsi con la burocrazia di quel paese, sono cose che possono capitare, spero che se cosi fosse prendila con filosofia, im fondo potrebbe trattarsi solo di un ritardo di un paio di giorni che potrai sempre recuperare in seguito, Marcello hai la possibilità di visitare Bang... gustarti il suo dolce clima, gustati il momento, dopo quando riavrai la tua moto non avrai piu tanto tempo a disposizione.
detto questo, attendiamo tue notizie.
 
Top
giannitr
view post Posted on 27/10/2013, 00:14




L'ho contattato su wattsapp, vediamo se mi da notizie aggiorno subito
 
Top
rommelQ
view post Posted on 27/10/2013, 02:26




Buon giorno Marcello.
:)
 
Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 27/10/2013, 04:10




.....Marcello ....buona giornata comunque vadano le cose .....
esattamente un anno fa hai modificato il tuo post - programma di viaggio - (Modificato da Gold Wing - 26/10/2012, 22:56)
sperin ben .... ......lampssssssssss

aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 05:07
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Tutto ok, ieri non avevo internet, sono in viaggio verso sud e la Malaysia. Ora mi sono fermato per un "american breakfast" come recita l'insegna del simpatico locale di questa località balneare del sud della Thailandia. mi sono fermato anche per evitare un acquazzone tropicale,

Edited by Gold Wing - 27/10/2013, 06:10
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2013, 05:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


bene lo sapevo,buona strada,qui ora legale in atto ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2013, 05:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


Visto che qui continua piovere (vedi il mio post di pochi minuti fa), posto il report di ieri, che avevo preparato ieri sera ma non postato per mancanza di internet. :)

Giorno 24, sabato 26 ottobre, da Bangkok a Samut Songkhram, km 118

Oggi è il giorno in cui devo riprendere la moto: Devo, non voglio sentire ragioni.
Fatta un’abbondante colazione (prevedo una giornata intensa e non voglio perdere tempo con il pranzo), chiamo un taxi e arrivo puntuale all’appuntamento delle 10 all’ufficio della dogana. Anzi in anticipo, voglio che l’impiegato mi veda qui quando arriverà.
Riconosco alcune persone di ieri sera… e loro riconoscono me.
Le scritte dell’ufficio non aiutano certo a capire; fortuna che lo avevo fotografato ieri per non sbagliare.


Poco dopo le 10 arrivano due persone. Non sono la persona di cui mi era stato detto il nome: una è un'impiegata, visibilmente scocciata per dover lavorare di sabato (fa ampi gesti all’altro, anche se non si rivolge mai a me), l’altro è un agente, che mi aiuterà in tutte le pratiche. Lo guardo: maglietta firmata Luis Vuitton, collana d’oro, orologio d’oro, grosso bracciale d’oro. Prevedo un conto salato.
Chiarisco subito con l’agente che devo avere la moto oggi, possibilmente stamattina. Lui li rassicura.
L’agente comincia a raccogliere le carte e andiamo in giro nei vari uffici. E’ una cosa interminabile, complicata dal fatto che i vari uffici sono distanti tra loro, sparsi nell’enorme area doganale merci dell’enorme aeroporto di Bangkok. Ci spostiamo generalmente a piedi, nel caldo afoso, un paio di volte col bus navetta.
Ci sono da pagare alcune tasse (pago tutto in bath), tra cui la più assurda (e cara) è la tassa di deposito, pari a 1750 bath (42 euro), che è calcolato per ogni giorni di deposito e il volume della cassa. Assurdo: se avessi lasciato la moto qui fino a lunedì, causa della LORO chiusura degli uffici, oltre al danno (3 giorni fermo senza moto) avrei avuto anche la beffa di pagare il triplo!
Ad un certo punto l’agente mi dice che abbiamo finito e che il suo compenso è di 5000 bath (122 euro). 5.000 bath?! Dopo tutte le tasse extra che sto pagando, e tutto quello che ho già pagato a Katmandu? Gli rispondo che è troppo; lui mi chiede quanto posso offrire; rispondo 3.000, ribatte 4.000, offro 3.500 (85 euro) e chiudiamo a questa cifra.
Ma soprattutto gli dico che non abbiamo finito per niente! Noi abbiamo finito solo quando io vedo la mia moto e la dogana mi dice che posso andarmene con lei. Lui resta incerto. Lo incalzo sintetizzando il concetto con poche parole: “no bike, non money!” Lui capisce e continuiamo il giro degli uffici.
Altro che finito, passano altre due ore di uffici, timbri e giri vari. Col cavolo che avevamo finito!
Alla fine arriviamo al grande deposito, consegniamo l’ultimo documento, con l’ultimo timbro e l’ultima firma e poco dopo vedo finalmente arrivare la cassa della mia moto!




Pago l’agente che mi chiede se sono attrezzato per aprirla. E con cosa (gli rispondo)? Non potevo certo portare martelli e attrezzi vari in aereo! Non c’è problema, gli dico. Basta dare qualcosa a uno dei tanti operai che vedo qui ciondolare senza far nulla, saranno ben felici di arrotondare lo stipendio. Infatti, 5 minuti e 200 bath (meno di 5 euro) dopo, la mia cassa è aperta e rivedo la mia moto, integra. Sono le 14, “appena” 4 ore!






La rimonto, un ultimo passaggio alla dogana per verificare il numero di telaio (non per il carnet, che in Thailandia non basta, ma per un’autodichiarazione in cui mi impegno a riesportare la moto entro un mese, altrimenti dovrò pagare 6.000 euro, cioè una volta e mezzo il valore della moto indicato sul carnet) e finalmente esco dall’aeroporto, diretto a Bangkok!
Ormai sono le 15.30, ho poco più di 4 ore di luce e stasera voglio assolutamente dormire oltre Bangkok, cui quindi dedicherò poco tempo; non ne posso più infatti di stare fermo, voglio riprendere a muovermi.
L’attraversamento della metropoli (l’aeroporto è a est della città e io devo andare a ovest) è lungo (come km, circa 50, e tempo) e complesso per il traffico molto intenso; ma le strade sono buone e la guida ordinata, niente a che vedere col caso dell’India e del Nepal.






E per la prima volta dalla Turchia riesco a usare la carta di credito per pagare la benzina. L’addetta, presa dall’entusiasmo per la mia moto, mi regala due bottiglie d’acqua; ringrazio e apprezzo il gesto.
Breve visita in centro di Ko Ratanakosin, l’isola da cui è nata Bangkok, con i suoi splendidi palazzi, tra cui il Palazzo Reale e il Tempio del Budda di Smeraldo,










e del fiume vicino, con i negozietti sul pontile.








e quindi esco dall’altra parte della città, diretto a ovest (domani la strada mi porterà finalmente verso sud).
Trovo un albergo col gps (i locali mi danno scarse, vaghe ed errate indicazioni) che raggiungo un’ora dopo il tramonto, ma tanto la strada è buona e non c’è problema. Appena 250 bath (6 euro) per la camera “deluxe” (che di deluxe ha solo il nome, a parte l’utile aria condizionata).
Cena in un ristorante di strada, per 109 bath (meno di 3 euro) finalmente gustosa e che mi sazia.




Edited by Gold Wing - 27/10/2013, 06:19
 
Web Contacts  Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share