Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO in diretta - Round The World

« Older   Newer »
  Share  
giannitr
view post Posted on 24/10/2013, 22:57




Marcello hai una pazienza e una voglia di girare interminabile, per fare quello che fai tu devi essere molto forte......
 
Top
walter52
view post Posted on 25/10/2013, 01:25




Fin qua tutto bene, adesso sei solo con un bagaglio a mano e un coltello, mi spieghi come farai ad attraversare i metal detector dell'aeroporto?
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 03:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (walter52 @ 25/10/2013, 02:25) 
Fin qua tutto bene, adesso sei solo con un bagaglio a mano e un coltello, mi spieghi come farai ad attraversare i metal detector dell'aeroporto?

Il coltello gurka ovviamente è in moto, ho lasciato in moto perfino il coltellino svizzero da 4 cm dal quale non mi separo mai.
Io quindi sono "pulito". ;)

CITAZIONE (Skotfoss @ 24/10/2013, 18:09) 
Splendido Marcelllo...alla faccia di chi, su HU, ti dava del folle :D :D
...

"Siate folli" (Steve Jobs, fondatore di Apple).
Si deve osare, per fare certe cose. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2013, 03:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Giorno 21, mercoledì 23 ottobre, Katmandu, km 0.

Oggi giorno senza moto, che lascio parcheggiata in albergo.
Ho appuntamento alle 9.30 col carpentiere che deve prendere le misure della moto per la cassa. Quindi mi alzo presto e vado a visitare Katmandu.
La piazza centrale, Durbar Square, è vicina, 15 minuti a piedi dal quartiere di Thamel dove mi trovo.
éer strada una gran confusione, ma me ne preoccupo poco, non essendo in moto. a piedi in questi casi è più facile. O meglio, un po' devo preoccuparmene comunque, perché anche a piedi si può essere investiti da qualche tuk tuk che pedala come un forsennato trasportando i suoi clienti.
Grande confusione, di veicoli, persone, venditori che espongono le loro merci semplicemente sulla strada. Atmosfera interessante, la città pulsa di vita, nonostante sia ancora presto (le 7).














Venditori anche sui gradini di alcuni templi.


Per entrare in Durbar Square si deve pagare un biglietto, 750 rupie (5 euro), che però vale er tutta la durata del visto (pagano solo gli stranieri, oppure i locali pagano una cifra molto bassa).
E' l'antica piazza reale, composta da 3 piazze attigue.


Gente che legge il giornale.


La prima delle 3 piazze.






La casa della Kumari, la "Dea vivente", una bambina scelta ogni volta, che impersonifica la dea fino alla pubertà.


Il cortile interno della casa. E' vietato fotografare la Kumari, che ogni tanto si affaccia al balcone per salutare i fedeli. Esce dalla casa solo per alcune cerimonie ufficiali.




La piazza con i grandi templi, tra cui il Maju Deval, col suo basamento a 9livelli, del 1690.




Panorama della piazza dalla sommità del tempio.










Al ritorno, vedo che i lettori di giornali sono ancor lì; ho notato che si legge abbastanza in questo paese.


Torno in albergo e col carpentiere prendo le misure della moto per la cassa.


Qui il mio spedizioniere (a sinistra) e il suo assistente).


Per prendere le misure, smonto dalla moto schienale passeggero, parabrezza (anche il pezzo fumè di sotto, nella foto montato), borsa sopra portapacchi, bandiere, piego le antenne; in modo da verificare le misure minime.
Poi rimonto alcune cose e verifico alcuni documenti con lo spedizioniere.
Due passi in città e cena.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2013, 04:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Sto aspettando il taxi che mi porterà in aeroporto, dovrebbe arrivare entro pochi minuti.
 
Web Contacts  Top
Drika Goldwing Serbia
view post Posted on 25/10/2013, 04:52




Aguri e buon volo Marcello!!
 
Top
oliviero
view post Posted on 25/10/2013, 05:15




E anche questa è fatta! Buon volo Boss!
 
Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 25/10/2013, 05:17




........ arrivederci a te insieme alla moto che ritroverai :- ed auguri di ogni bene per il proseguimento .....lampssss/aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 05:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Buona giornata !!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2013, 06:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Sono in aeroporto a Katmandu, fatto il check-in, aspetto l'imbarco per il volo della 11.55 per Bangkok.
Al controllo mi avevano sequestrato la forbicetta che ho nel mio unico bagaglio a mano; ho fatto presente che sto facendo un lungo viaggio in moto, gli ho mostrato la cartolina dell'itinerario e me l'hanno restituita.
 
Web Contacts  Top
AquilasolitariaAquilasolitaria
view post Posted on 25/10/2013, 06:20




CITAZIONE (Gold Wing @ 25/10/2013, 07:09) 
Sono in aeroporto a Katmandu, fatto il check-in, aspetto l'imbarco per il volo della 11.55 per Bangkok.
Al controllo mi avevano sequestrato la forbicetta che ho nel mio unico bagaglio a mano; ho fatto presente che sto facendo un lungo viaggio in moto, gli ho mostrato la cartolina dell'itinerario e me l'hanno restituita.

drive1 ......anche gli asiatici sono umani .......tutto il mondo è paese :- buon senso e non buon senso c'è ovunque ! ......e vaiiiiiiii .....vola verso la TUA moto .....lampsssss
 
Top
IlMaglio
view post Posted on 25/10/2013, 06:40




Perché non è capitato fra le mani della Guardie di frontiera Gurka ,,, :D
Queste ultime foto mi ricordano la Katmandu che vidi negli anni ''80. In particolare sottolineo il "leggere": ho una bella foto di un monaco che seduto su un gradino, in mezzo alla folla e alla miseria, con una serenità che a me parve sconosciuta a noi occidentali, legge un libro ..
Ricordo poi le pire per bruciare i morti ..
Però .. la miseria ... i frequenti malati di lebbra ... il mito di allora di Katmandu, palesemente alimentato dal "fumo", mi fece coniare lo slogan: "A Katmandu non ci torno più".c
Allora c'erano ragazzine truccatissime per piacere agli Ocidentali che ti circondavano ed assalivano per chiedere elemosina ... La guida ci consiglio: "NOn guardatele e tirate innanzi senza dire una parola". Un consiglio che applicai allora e anche in altre circostanze.
 
Top
iw6bff
view post Posted on 25/10/2013, 06:46




Buon volo Marcello, belle foto della varia umanità, una curiosità: sai quale normativa adottano per la sicurezza degli impianti elettrici? rofl
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 07:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


adesso è in volo!
aspettiamo notizie all'atterraggio!

^_^
 
Top
IlMaglio
view post Posted on 25/10/2013, 07:44




Diamogli un po' di tempo per scendere ... :D
 
Top
3913 replies since 1/10/2013, 21:51   214451 views
  Share