Giorno 22, giovedì 24 ottobre, da Katmandu all'aeroporto di Katmandu, km 7.
Preparo i bagagli, tirando fuori quello che mi serve per il volo aereo e lasciando tutto il resto nella moto. per il bagaglio personale userò lo zaino comprato a Vladivostok, comodo perché, vuoto, non occupa spazio (l'ho portato apposta dall'Italia).
Alle 11, incontro 3 motociclisti italiai che l'anno scorso hanno girato con le loro mot in Indocina (Guzzi Quota 1000, Honda XL650, ???); lasciano le moto lì per una stagione e la successiva (adesso) le riprendono per portare via terra in Italia. Anvhe loro per superare la Birmania hanno dovuto spedire le moto, da Bangolk a qui, ma non sono ancora arrivate. Mi dicono che ora è possibile entrarein moto in Birmania, ma... a patto di uscirne dallo stesso posto di frontiera: regole assurde, inutile per me.
Alle 11.30 arriva lo spedizioniere e andiamo in aeroporto, o meglio io ci vado con un suo assistente in moto. In questa foto lui ha il pezzo superiore del mio parabrezza in mano, dopo pochi metri l'ho rimesso a posto sulla moto, tanto basta un minuto.
E' la prima volta in questo viaggio che trasporto un passeggero.
Per le vie di Katmandu.
Arriviamo all'aeroporto
e quindi raggiungiamo la vicina area della dogana, dove deve passare la merce in transito.
Qui parcheggio l moto, dopo avere superato il solito gradino per accedere all'area coperta (ma non pensano a certe moto che non sono proprio leggerissime per superare certi ostacoli?!) e comincia l'operazione di "inscatolamento" della moto.
Ecco la moto con la base della cassa accanto.
Il primo problema è mettere la moto sopra, poiché gli assi di legno danno ovviamente fastidio all'avanzamento delle ruote.
Con l'aiuto di 4 persone (2 che tengono la base ferma e 2 di lato nel caso io perda l'equilibrio), ci riesco e la moto è sulla pedana.
La lego, con le mie 4 cinghie 2 per lato, ai paramotore e paraborse.
Ho smontato parabrezza (il pezzo inferiore, scuro, pende davanti, poiché è scomodo smontare il cavo dell'apparato elettrico), schienale passeggero, bandiere, borsa sul portapacchi, e ovviamente antenne piegate.
Sono un po' preoccupato per la ruota posteriore, incastrata tra due assi di legno piuttosto ravvicinati, m credo che non abbia problemia, pochè il legno è morbdo.
A questo punto si comincia a montare la pareti.
continua...
Ecco la moto tra le 4 pareti.
Quindi mettiamo il coperchio.
continua...
Edited by Gold Wing - 25/10/2013, 04:07