Il Forum dei Motoviaggiatori

Motogiro a Mondavio-Corinaldo-Pergola

« Older   Newer »
  Share  
Skiwalker
view post Posted on 15/9/2013, 16:43 by: Skiwalker
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Ciao a tutti è un pò che non scrivo..dopo la pausa di agosto ( son andato in ferie in auto a fare astrofotografia nelle marche per 3 settimane) a settembre son ripartiti i motogiri del weekend!..questo è ben il secondo di settembre (che per me è una buona media) anche questo come quello scorso fatto sulle coste del trasimeno fino a città della pieve è di 460 km circa e il giro è stato questo: http://goo.gl/maps/ogdze

Si parte da Ravenna con il fresco mangiando la nostra bella pasterella calda appena sfornata e si decide di arrivare a Corinaldo passando attraverso il Montefeltro che per me paesaggisticamente merita di essere attraversato, siamo in due ma parto da solo!!..l'amico dimentica patente e portafoglio a casa quindi decidiamo che io intanto mi incammino fino a Santarcangelo di romagna e lo aspetto li..perdiamo circa un'ora per poi andare verso San Leo dove facciamo una sosta per farmi riprendere dalle mani che mi si sono addormentate..nonostante la bella strada appena riasfaltata!



dali a poco mi rendo conto che sarà una giornata straordinaria, talmente limpido che si vede il mare





da San Leo a Carpegna la strada è un pò dissestata ma reggo ci dirigiamo verso Urbania per poi cercare la gola del Furlo dove poco prima di attraversarlo ci fermiamo a mangiare al chiosco dell'abazia dove mi fermai con l'amico Zivas a metà giugno.

ripartiamo e all'una circa attraversiamo la gola



il finto smanettone...


dalla gola del furlo dobbiamo arrivare a Mondavio, ma i cartelli scarseggiano e mi perdo, l'app di Maps non voleva andare ed avevo dimenticato la cartina cartacea a casa..ci resta che chiedere a quelli del luogo..fortunatamente non mi ero poi sbagliato più di tanto ed alle 14 circa siamo a Mondavio a vedere il suo bel castello.






da qui si riparte per Corinaldo, dove una deviazione ci fa perdere altro tempo e allungare la strada dovevamo incontrarci con la Marty di fano a Ostra Vetere..ma non avremmo fatto in tempo e non siam riusciti neanche a Corinaldo..ma ci incrociamo sulla strada e ci diamo purtroppo solo un veloce saluto.

Arrivati a Corinaldo visitiamo un pò la cittadina..ci facciamo un mega gleatone e qualche foto.





da qui si vede anche il mio luogo delle vacanze estive..le montagne di Castelletta







dopo gelato e sosta..riprendiamo la via del ritorno son quasi le 17 e la strada ancora molta, prendiamo direzione Pergola, dove incrociamo dei bei panorami



qua il bel castello di frontone con alle spalle il monte catria e il monte Acuto..che con una bella situazione con la luce radente del sole era qualcosa di unico! delle volote rimpiango di non avere la reflex con me





inizia a tramontare il sole, passiamo la bellissima Cagli che sicuramente meriterebbe una visita, Cantiano per poi arrivare a Gubbio ..da li verso Umbertide in questo tratto decidiamo di mangiare qualcosa e ci fermiamo in un risorantino di fronte a un benzinaio son circa le 19 e stiamo in relax almeno un'ora e mezzaper poi prendere la E45

qua una sosta prima del verghereto dove troveremo un piccolo ingorgo per un'auto in fiamme




arriviamo a Ravenna oltre le 23 e 30..ma a me va bene lo stesso..aria fresca !
Per me è stato un bel giro e mi son divertito molto..a scrivere non son molto bravo spero abbiate sopportato!
 
Web  Top
7 replies since 15/9/2013, 16:43   156 views
  Share