Il Forum dei Motoviaggiatori

Lucania Endurance, 1.000 km di curve in 12 ore

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 28/5/2013, 21:05 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Dopo il valico la strada scende solo per un po', per quindi risalire fino a m 922 (non ricordo il nome).
Sto per abbandonare la strada n. 7 e una ripida discesa mi porta alla strada del fondovalle, la Basentana, a circa m 600.
Solo pochi km di superstrada, in cui finalmente supero i 120 km/h; ma questo non cambia la mia media, che è ormai fissa ai 70 km/h (pochi km ad alta velocità non cambiano quasi nulla).
Poco prima del capoluogo regionale, Potenza, devio verso nord, lungo la strada n. 658. E' una strada a 2 corsie, ma nuova e costruita con criteri moderni. UIna delle poche velcoi di questo percorso.
Mi tengo quasi sempre oltre i 100 km/h, con punte di 158. Traffico scarso.
Quando lascio questa strada, presso Rionero in Vulture, la media è salita a 78 km/h, nonostante una brevissima sosta per togliere l'imbottitura della giacca: infatti, anche se non fa caldo (per tutto il percorso si terrà tra i 7 e i 20°) , la temperatura è un po' risalita e preferisco alleggerirmi, prima di accaldarmi. Ne approfitto per bere un po'.
Da Rionero in Vulture comincia una strada paesaggisticamente molto bella, sulle pendici meridionali del monte Vulture, un antico vulcano (m 1.326), i cui crateri formano i due laghi di Monticchio, molto belli, immersi nel verde.
Pattuglia dei Carabinieri con posto di blocco, mitra in spalla; ma andavo piano. Saluto. :)
Costeggio la sponda ovest del lago occidentale e inizio la discesa verso la valle dell'Ofanto, che segna il confine con la Campania.
Mi supera un'altra moto del gruppo.
Il cielo si copre e ogni tanto piove. Ma la cosa più fastidiosa è il forte vento, che soffia incessante praticamente dalla partenza.
2 ore dalla partenza, km 151, media km/h 76. Ma adesso viene il peggio. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
24 replies since 27/5/2013, 22:47   570 views
  Share