Il Forum dei Motoviaggiatori

1° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori: impressioni e report

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 07:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


Suggerisco di inserire qui le impressioni, le foto e i report del 1° Incontro nazionale del Forum dei Motoviaggiatori, appena concluso (22/24.3.2013).
Se le foto o il report sono su un altro sito, potete postare qui i link.
----------------------------------------------------------------
Aggiunta del 4 aprile.
Ecco il video completo dell'incontro. Durata 59', comprende le 3 giornate: venerdi, sabato e domenica.
Ovviamente per vedere in Full HD (1920 x 1080) impostate la relativa opzione nei comandi YouTube, come pure per vederlo a schermo intero.
Se é lento a caricare tutto, mettete in pausa per un po' e poi lo vedete tutto di seguito.


----------------------------------------------------------------
Aggiunta del 29 marzo.

Ecco il fotoalbum. Come al solito, ogni foto ha una didascalia.
Le foto sono sia quelle scattate dalla fotocamera Canon (appesa al collo in moto o in mano quando scendo dalla moto), sia quelle scattate in automatico dalla videocamera GoPro durante i filmati. Queste ultime si riconoscono per il diverso formato (2/3 invece che 3/4, oltre ovviamente per le annotazioni sotto alla foto). Tutte le foto sono in ordine cronologico; questo è reso possibile dalla sincronizzazione di fotocamera e telecamera.
Cliccate sull'immagine sotto per vedere il fotoalbum completo:
albumfoto

----------------------------------------------------------------
Aggiunta del 28 marzo.

Ecco le mappe dei tre giorni dell'incontro.
Cliccando su ogni immagine si apre Google Maps, dove potrete seguire il percorso metro per metro.

Venerdì 22 marzo. Da Lecce (per me, ovviamente; da Cassino con GrandeFred) (h 8.41) a Firenze (h 17.40): km 866 in h 8.59.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
22-1024

Sabato 23 marzo, mattina. Da Firenze (h 8.31) a Grosseto (h 13.44): km 211 in h 5.13.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
23mat-1024

Sabato 23 marzo, pomeriggio. Da Grosseto (h 15.23) a Grosseto (h 19.19), passando da Populonia: km 160 in h 3.56.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
23pom-1024

Domenica 24 marzo, mattina. Da Grosseto (h 9.25) a Passignano sul Trasimeno (h 12.55): km 146 in h 3.30.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
24mat-1024

Domenica 24 marzo, pomeriggio. Da Passignano sul Trasimeno (da solo, h 15.26) a Lecce (h 22.47): km 730 in h 7.21.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
24pom-1024

Edited by Gold Wing - 7/4/2013, 19:15
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,030
Location:
costa ovest

Status:


ma c'è entrata anche la mia telefonata, quando ero da tutt'altra parte rispetto a dove avrei dovuto essere!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 25/3/2013, 10:33) 
ma c'è entrata anche la mia telefonata, quando ero da tutt'altra parte rispetto a dove avrei dovuto essere!!! :lol: :lol: :lol:

E per forza! Tu continuavi a chiamarmi per chiedermi dove raggiungerci. ;)
Non é semplice gestire tutto contemporaneamente: seguire il gruppo, fare le riprese video, rispondere al telefono e... guidare la moto :D ;)
Comunque sono contento che, per un pelo, siamo riusciti ad incontrarci, proprio durante la discesa da Populonia. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 12:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,030
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 25/3/2013, 11:20) 
E per forza! Tu continuavi a chiamarmi per chiedermi dove raggiungerci. ;)

:P

a proposito, nel tragitto diciamo dall'uscita dall'aurelia a 4 corsie fino a populonia non c'erano autovelox fissi in giro, vero? perchè non ho corso, ma ero più preso dalle indicazioni che non dai limiti...


comunque, mie considerazioni: purtroppo non ho potuto fare come avrei voluto, e stare molto più tempo con voi, causa una giornata più incasinata del previsto.
però sono davvero contento di aver fatto un pezzo di strada insieme, di aver scambiato 4 chiacchere (anche se purtroppo non con tutti), la sosta alla sede del germi tuscany, e gli altri che ho trovato all'agriturismo.

saluto tutti quanti, spero di rivedevi presto in giro, se avete fatto foto mi raccomando postate numerosi, e ringrazio AndreaGs per l'organizzazione e Marcello per i gadget (ho messo la calamita sullo stereo, e vedo se l'adesivo biano mi va nella parte interna delle borse nere.)

ah, Marcello, sulla via del ritorno io ero la terza moto (dietro a Angelino88), ma cosa sono quei lampi che manda in zona targa la Gw? :huh:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


video bellissimo , incontro veramente bello . complimenti a tutti . :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 13:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


molto bello il video! che guida sprint Marcello! ho paura a guardare ahaha..sarà l'effetto del grand'angolo
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 13:14
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 25/3/2013, 12:39) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 25/3/2013, 11:20) 
E per forza! Tu continuavi a chiamarmi per chiedermi dove raggiungerci. ;)

...
e ringrazio AndreaGs per l'organizzazione e Marcello per i gadget (ho messo la calamita sullo stereo, e vedo se l'adesivo biano mi va nella parte interna delle borse nere.)

ah, Marcello, sulla via del ritorno io ero la terza moto (dietro a Angelino88), ma cosa sono quei lampi che manda in zona targa la Gw? :huh:

L'adesivo non é bianco, ma trasparente; l'altro adesivo é nero, che credo vada meglio da attaccare su superfici scure.
I lampi sono probabilmente i riflessi metallici del mio parafango posteriore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,471
Location:
Pavia

Status:


 
Web  Top
Andreags
view post Posted on 25/3/2013, 16:07




Complimenti Mototopoautogatto per le foto, e grazie a Max per il "postaggio".
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 25/3/2013, 16:11




Faccio i COMPLIMENTI a Marcello per l'organizzazione.
Con (notevole) dispiacere non sono potuto essere con Voi.
Molto bella la TORTA !!
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 25/3/2013, 16:11) 
Faccio i COMPLIMENTI a Marcello per l'organizzazione.
Con (notevole) dispiacere non sono potuto essere con Voi.
Molto bella la TORTA !!

Sì, era anche MOLTO BUONA!!!!
Speriamo di conoscerci al prossimo raduno :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,351

Status:


tutto quello che posso .............................E' INVIDIAAAAAAA ....... i complimenti sono superflui !! :wub:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Belle foto Mototopoautogatto!
Grazie per averle condivise e grazie a Macho Max che le ha postate qui :) :)
Vedrò di darmi da fare anch'io...appena arrivo a casa.

Anche per noi è stato un piacere conoscerti :) :)
 
Web  Top
CAINO63
view post Posted on 25/3/2013, 21:08




Ognuno ha portato qualcosa al raduno; ognuno ha, in un certo qual senso, contribuito al magnifico incontro; da parte mia solo qualche "burla" e qualche "strunz..."

Ma il mio avvicinamento ha toccato "cose" personali, fortemente personali che è difficile forse far comprendere.

Dietro il burlone che interpreto spesso sul web ed anche sulla vita in moto c'è dell'altro: ad esempio questo purtroppo

Un ringraziamento particolare a Marcello per il nuovo spazio ed ad Andrea per la riuscita di tutto il WE.

Caino

Edited by CAINO63 - 26/3/2013, 07:40
 
Top
167 replies since 25/3/2013, 07:58   2576 views
  Share