Il Forum dei Motoviaggiatori

Austria obbligo gilet fluo e triangolo

« Older   Newer »
  Share  
mengo1970
view post Posted on 28/3/2013, 17:51




non vorrei essere OT chiedendo se in svizzera è obbligatorio il kit sanitario e il gilet catarifrangente?
 
Top
mengo1970
view post Posted on 28/3/2013, 18:44




grazie delle info
 
Top
Falko&Kriss
view post Posted on 29/3/2013, 14:49




ragazzi, il sito viaggiare sicuri dice che in Austria è obbligatorio anche il triangolo, oltre che del kit pronto soccorso.
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 29/3/2013, 16:57




...no, lo dice l'altro, cioè VIAGGIANDO.
Sinceramente non si capisce se il Triangolo è solo per le macchine o anche per le moto.
Dice però che tutti i veicoli a motore devono avere un ricambio completo di LAMPADINE, quindi noi motociclisti dovremmo essere dotati in teoria anche di queste.
Tra poco per girare l'Europa ci dobbiamo portare dietro il sacco di Babbo Natale.
 
Top
Falko&Kriss
view post Posted on 29/3/2013, 17:31




Lo dice anche il sito viaggiare sicuri e specifica "qualsiasi mezzo a piú ruote." Sono esentati le mono ruote...... ?uhg :blink: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :cry:
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 29/3/2013, 17:36




...ah, quindi quelli del Circo, con la rotella sotto e la sella sopra, non devono portare il triangolo ?! Buono a sapersi, credo proprio che ne farò tesoro!
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 29/3/2013, 17:31) 
Lo dice anche il sito viaggiare sicuri e specifica "qualsiasi mezzo a piú ruote." Sono esentati le mono ruote...... ?uhg :blink: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :cry:

Quindi se viaggiamo sempre in impennata siamo esentati. :D

Io comunque avevo letto da un'altra parte "qualunque mezzo a più di due ruote".

P.S. Confermo; l'ho letto il 31.7 di qualche anno fa su un forum... che preferisco non nominare. :D La frase esatta, tradotta dal tedesco, è "qualunque veicolo a più di due ruote".
Se non hanno cambiato la Legge. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 30/3/2013, 09:02




Questo è il comma
CITAZIONE
Triangolo:
Qualsiasi veicolo a più ruote deve essere munito di un triangolo di segnalazione di veicolo fermo. Le luci di emergenza, o qualunque altro segnale luminoso, possono essere utilizzati unicamente in subordine al triangolo di segnalazione di veicolo fermo; non possono cioè sostituirlo.

e questa è la fonte

www.viaggiaresicuri.it/?austria

cliccate su "mostra il contenuto" del paragrafo "viabilità" e troverete "Triangolo"

INCREDIBILE!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 09:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,760

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 30/3/2013, 09:02) 
Questo è il comma
CITAZIONE
Triangolo:
Qualsiasi veicolo a più ruote deve essere munito di un triangolo di segnalazione di veicolo fermo. Le luci di emergenza, o qualunque altro segnale luminoso, possono essere utilizzati unicamente in subordine al triangolo di segnalazione di veicolo fermo; non possono cioè sostituirlo.

e questa è la fonte

www.viaggiaresicuri.it/?austria

cliccate su "mostra il contenuto" del paragrafo "viabilità" e troverete "Triangolo"

INCREDIBILE!!!!!!!

Si tratterà di trovare un triangolo regolamentare di dimensioni tali da non essere d'impiccio in moto e di attaccarlo sul fondo o sul coperchio di una borsa laterale, all'interno.
E amen.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 09:17
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 30/3/2013, 09:02) 
Questo è il comma
CITAZIONE
Triangolo:
Qualsiasi veicolo a più ruote deve essere munito di un triangolo di segnalazione di veicolo fermo. Le luci di emergenza, o qualunque altro segnale luminoso, possono essere utilizzati unicamente in subordine al triangolo di segnalazione di veicolo fermo; non possono cioè sostituirlo.

e questa è la fonte

www.viaggiaresicuri.it/?austria

cliccate su "mostra il contenuto" del paragrafo "viabilità" e troverete "Triangolo"

INCREDIBILE!!!!!!!

Confermo (come ho scritto prima) che quanto scritto su quel sito è sbagliato: sono saltate le parole "di due"; l'obbligo del triangolo c'è solo per veicoli "con più di due ruote".
Questo almeno è quello che dicono le fonti che ho consultato. Ma non ho trovato il testo originale in tedesco.
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 30/3/2013, 09:27




Marcello, quando attraversi i vari paesi e porti con te tutto il materiale che ogni singolo paese obbliga, ma....... i calzini dove li metti?
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 10:12
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 30/3/2013, 09:27) 
Marcello, quando attraversi i vari paesi e porti con te tutto il materiale che ogni singolo paese obbliga, ma....... i calzini dove li metti?

Se hanno più di una settimana... dietro, sopra il baule, lontani dal mio naso. :D
Seriamente, non ci sono grossi problemi, anche perchè, nei paesi "strani" che attraverso, è già tanto se controllano il casco. ;)
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 30/3/2013, 10:27




CITAZIONE (Gold Wing @ 30/3/2013, 10:12) 
CITAZIONE (Falko&Kriss @ 30/3/2013, 09:27) 
Marcello, quando attraversi i vari paesi e porti con te tutto il materiale che ogni singolo paese obbliga, ma....... i calzini dove li metti?

Se hanno più di una settimana... dietro, sopra il baule, lontani dal mio naso. :D
Seriamente, non ci sono grossi problemi, anche perchè, nei paesi "strani" che attraverso, è già tanto se controllano il casco. ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
inadria
view post Posted on 31/3/2013, 23:00




Il triangolo e' obbligatorio per le moto con piu' di due ruote (sidecar e trike).
Lo scorso anno, da Louis (nota catena di abbigliamento ed accessori per motociclisti in Germania ed Austria) avevo trovato questo triangolo gonfiabile
www.louis.de/_204e50932952619944068...tnr_gr=10001050
 
Top
78 replies since 5/3/2013, 00:08   6064 views
  Share