Il Forum dei Motoviaggiatori

Telecamera GoPro3: prova

« Older   Newer »
  Share  
angelino88
view post Posted on 21/6/2013, 16:28




comprato ieri il carica+2batterie
mi potete spiegare come devo settare il telecomando x utilizzarlo mentre è sotto carica?
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 16:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,266
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (angelino88 @ 21/6/2013, 17:28) 
comprato ieri il carica+2batterie
mi potete spiegare come devo settare il telecomando x utilizzarlo mentre è sotto carica?

Non devi fare nulla: lo accendi e lo usi.
Mentre lo usi lui si carica, ovviamente se è collegato al caricabatterie.
 
Web Contacts  Top
angelino88
view post Posted on 22/6/2013, 01:11




ma mi fa vedere la batteria che carica sespingo il tasto d'accensione si spegne se l'o rispingo mi fa rivedere la batteria cmq domani riprovo
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 04:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,266
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (angelino88 @ 22/6/2013, 02:11) 
ma mi fa vedere la batteria che carica sespingo il tasto d'accensione si spegne se l'o rispingo mi fa rivedere la batteria cmq domani riprovo

prova ad accenderlo prima di collegarlo al caricabatteria , ovviamente non è completamente scarico, p.e. dopo che lo hai caricato qualche minuto.
 
Web Contacts  Top
Motospart
view post Posted on 22/6/2013, 18:41




...secondo me:

io uso mia GO PRO 2 sulla tavola :
Video

e anche sul casco, mie considerazioni; ho visto come hai montato Go Pro sul tuo Arai, secondo me devi fare tutto possibile per accorciare braccetto, seconda cosa considera che adesivo dopo un po cede, si stacca non so perché sembra incollato impossibile da strappare e dopo si stacca, tutti quanti usiamo camere legate con un filo leggerissimo se no addio camera...
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,266
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Motospart @ 22/6/2013, 19:41) 
...secondo me:

io uso mia GO PRO 2 sulla tavola :
[...Filmato...]
e anche sul casco, mie considerazioni; ho visto come hai montato Go Pro sul tuo Arai, secondo me devi fare tutto possibile per accorciare braccetto, seconda cosa considera che adesivo dopo un po cede, si stacca non so perché sembra incollato impossibile da strappare e dopo si stacca, tutti quanti usiamo camere legate con un filo leggerissimo se no addio camera...

Il braccetto l'ho accorciato, come ho scritto negli ultimi post, dopo la modifica fatta a Cascina da un motociclista che mi permette di ruotare la telecamera a 360 gradi. Non ho ancora fatto in tempo a postare le foto.
Il fatto che a te l'adesivo ceda forse dipende dal fatto che tu la usi in acqua (tavola da surf in mare, quindi anche salata).
Con la precedente telecamera (Drift) non ho avuto alcun problema di questo tipo, inoltre con questa ho fatto migliaia di km, molti sotto veri e propri diluvi e nessun problema (non sempre con la telecamera montata, ma sempre con l'adesivo attaccato).
Infine, comunque, la telecamera è collegata al casco mediante il filo del microfono esterno, quindi, anche se l'adesivo si staccasse, resterebbe appesa al casco per mezzo del microfono. ;)
Il tuo video è privato, quindi non visibile. ;)
 
Web Contacts  Top
Motospart
view post Posted on 22/6/2013, 18:59




... scusa hai ragione adesso si vede, forse basse temperature incidono, adesivo si indurisce, forse per questo ...
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,266
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Motospart @ 22/6/2013, 19:59) 
... scusa hai ragione adesso si vede, forse basse temperature incidono, adesivo si indurisce, forse per questo ...

Sì, la causa potrebbe essere quella. Ora il video si vede, ma prima, non potendo vederlo, pensavo ti riferissi a una "tavola" da surf, quindi in mare non in montagna.
Mi ero infatti chiesto dove cavolo tu trovassi le onde da surf sul litorale laziale. :D ;)
 
Web Contacts  Top
Motospart
view post Posted on 22/6/2013, 20:25




CITAZIONE (Gold Wing @ 11/3/2013, 16:24) 
CITAZIONE (Levaeius @ 11/3/2013, 15:15) 
Caro Marcelo leggo con estremo interesse questa tua guida sulla videocamera GoPro.
Ti ringrazio per le infinite e meticolose notizie che ci stai fornendo.
Complimenti davvero.
Rivedendo in contemporanea i due filmati che hai postato, personalmente preferisco il primo, dove un terzo del campo era dedicato al manubrio moto e due terzi al panorama.
Il secondo invece mi sembra dedicato per il 50% al manubrio e 50% al panorama.
(Ottimo qui invece il risultato circa la voce e il minor disturbo del vento).

So che tu preferisci si vedano le mani del pilota...
Io personalmente ritengo prioritario, per chi rivede il tuo viaggio , il panorama , cioè quello che stai vivendo e guardando dalla tua moto.
Nel secondo filmato inoltre, appena abbassi di poco lo sguardo alla strumentazione della moto, il panorama è solo più un terzo dell'inquadratura.
Insomma: se dovessi vedere un filmato circa le caratteristiche di una moto preferirei il primo; ma dovendo vedere un filmato di un viaggio... preferisco il secondo, dove il panorama ha la precedenza sull'impostazione di guida.
Mi sono permesso di darti il mio parere ma ti faccio ancora i complimenti e continuo a leggere con passione ed attenzione tutte le tue future prove.
Grazie Marcello. Un caro saluto. Paolo

Figurati, anzi ti ringrazio. :)
Se posto tutte queste prove, non è solo per mostrare come si fa, ma anche per chiedere consiglio e vedere il gradimento e le preferenze del potenziale "pubblico" dei filmati finiti, perché ovviamente io non filmo solo per me stesso.
Io preferisco 50 e 50, perché do una grande importanza alle mani del pilota, come segno della sua presenza, ma capisco che ci possano essere preferenze diverse, e io stesso ho ancora,qualche dubbio.

Anch'io penso che finche si tratta del filmato corto può essere interessante inquadratura di manubrio ma a lungo andare secondo me si rischia di far rendere monotono una gran parte di inquadratura.
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 22:15
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,266
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Motospart @ 22/6/2013, 21:25) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 11/3/2013, 16:24) 
Figurati, anzi ti ringrazio. :)
Se posto tutte queste prove, non è solo per mostrare come si fa, ma anche per chiedere consiglio e vedere il gradimento e le preferenze del potenziale "pubblico" dei filmati finiti, perché ovviamente io non filmo solo per me stesso.
Io preferisco 50 e 50, perché do una grande importanza alle mani del pilota, come segno della sua presenza, ma capisco che ci possano essere preferenze diverse, e io stesso ho ancora,qualche dubbio.

Anch'io penso che finche si tratta del filmato corto può essere interessante inquadratura di manubrio ma a lungo andare secondo me si rischia di far rendere monotono una gran parte di inquadratura.

Voglio verificare se, col nuovo braccetto un po' più corto e rotante, l'inquadratura migliora ancora. Lo farò appena possibile.
In ogni caso, per verificare l'effetto della "vecchia" inquadratura (cioè l'ultima con la quale ho fatto dei filmati) in un filmato "lungo", credo che la cosa migliore sia guardare il filmato (dura un'ora, quindi è bello lungo) del report del primo incontro nazionale del Forum dei Motoviaggiatori. Quasi tutti quei video sono fatti con la GoPro sul mio casco.