Il Forum dei Motoviaggiatori

800.000 km in moto e intervista RadioOndaNovara: video e foto di tutti i miei viaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2013, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Un anno fa, proprio in questi giorni (era il 24 aprile 2012), sono stato intervistato da Radio Onda Novara, durante una puntata della trasmissione “Il Viaggiatore”, condotta da Marco Tolotti (con la presenza del nostro Primo Montagna).
Diversi di voi hanno seguito quell’intervista, anche con lo streaming video. E’ stata una bella esperienza, :) ma purtroppo le immagini di quella intervista sono state perse, nonostante avessi chiesto per tempo alla radio di averne una copia (il server della radio dove erano caricate era “a tempo”, con conseguente cancellazione dopo alcune settimane).
Per fortuna ho una copia dell’audio di quelle due ore, ma il solo audio è difficilmente condivisibile, perché YouTube non permette di caricare file soltanto audio.
Ho quindi pensato di creare qualcosa di nuovo e, con l’occasione, anche di fare una cosa che rinviavo da anni, cioè una nuova selezione di foto dei miei viaggi principali. L’ultima selezione “totale”, infatti risale ai tempi del mio primo libro, “La meta è la strada”, in occasione del quale realizzai un cd di foto. Ma da allora di km ne sono passati sotto le ruote!
Lavoro improbo, perché si trattava di selezionare migliaia di foto e anni di viaggi, ma, come scritto, questa era una buona occasione e così alla fine mi sono deciso. Ho scelto però di non realizzare un dvd, che non può visualizzare video HD, essendo limitato ai classici 720x540 (a meno di utilizzare i Blue Ray, i cui lettori però non tutti hanno), e di condividere il tutto con YouTube, che ora consente di caricare anche Full HD, oltre che… di condividere gratis (per me e per chi guarda).
All’inizio di ogni gruppo di foto dedicate a un viaggio c’è una cartina di presentazione (con scritte esplicative).
------------------------------------------------

VIDEO
Ecco quindi un video realizzato con lo slide show di 700 foto, che raccontano 11 anni di viaggi (solo i principali), dal Giro d'Italia del 2002 all'ultimo (per ora) Irlanda 2012; con un piccolo riferimento finale al progetto del Giro del Mondo 2013 e… a questo forum.
L’audio è semplicemente l’intervista di un anno fa, tagliata di circa mezz’ora dei vari intermezzi musicali (se li avessi postati su YouTube mi avrebbero immediatamente censurato), quindi ridotta a meno di un’ora e mezzo.
Il video è stato caricato in Full HD (1920 x 1080), quindi chi vuole vederlo ad alta definizione è meglio che clicchi su “Guarda su YouTube” e poi selezioni nelle impostazioni (la ruota dentata) la qualità “1080” e “Schermo intero”.
Ringrazio nuovamente Marco Tolotti e Primo Montagna per l’intervista, e tutti gli intervenuti che mi hanno posto numerose domande… e anche quelli che ci hanno provato ma per il tempo limitato non sono riusciti a entrare in trasmissione.
Ovviamente chi vuole sentire solo l’intervista può limitarsi ad ascoltare l’audio; chi invece vuole solo vedere le foto… tolga il volume. :D

------------------------------------------------

FOTOALBUM
Poiché però l’appetito vien mangiando, :) ho realizzato anche un fotoalbum “classico” con quelle stesse foto. Infatti, per quanto il video sia realizzato in Full Hd, la qualità delle foto è leggermente peggiore rispetto alle foto statiche. Oltre al fatto che qualcuno potrebbe preferire il classico fotoalbum con le foto che scorrono manualmente o anche in automatico, ma potendo selezionare le singole foto; inoltre, in questo modo, sotto ad ogni foto c’è la didascalia che fornisce tutte le informazioni.
Come al solito, le foto sono ridotte (a 1.024 x 768), ma cliccando su ogni foto la si può vedere (e scaricare) alla definizione originaria.
Clicca sull'immagine qui sotto:
forum-indice
------------------------------------------------

SLIDESHOW
Se volete vedere lo slide show di questo foto album, potete cliccare sull’opzione apposita, oppure… direttamente sull’immagine qui sotto (è impostato con un intervallo tra le foto di 3 secondi, ma potete modificarlo come volete). Se volete far scorrere le foto manualmente, premete stop e poi cliccate avanti o indietro su ogni foto (oppure sull’indice per scorrere velocemente tutte le foto e sceglierne una in particolare: in questo modo tornerete alla visualizzazione del link indicato sopra).
Clicca sull'immagine qui sotto:
forum-slideshow

Edited by Gold Wing - 26/4/2013, 21:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2013, 17:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,776

Status:


Marcello, non sei cambiato nulla, ne è passato di tempo.
Appena ho tempo comincio a guardare tutto.
Anche la moto li porta bene, so che è "nata" nel 98, mica poco.
Forse perchè la usi con molta parsimonia?
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 17:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 26/4/2013, 18:54) 
Marcello, non sei cambiato nulla, ne è passato di tempo.
Appena ho tempo comincio a guardare tutto.
Anche la moto li porta bene, so che è "nata" nel 98, mica poco.
Forse perchè la usi con molta parsimonia?

Forse. ;) Le moto ferme si arrugginiscono; quando si muovono sono come le persone attive: invecchiano bene. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2013, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


gran lavorone! nei prossimi giorni che tanto qua pioverà lo guarderò tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2013, 18:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Me lo sto gustando.

Luca
 
Web  Top
Stitch762
view post Posted on 26/4/2013, 18:50




CITAZIONE (Skiwalker @ 26/4/2013, 19:20) 
gran lavorone! nei prossimi giorni che tanto qua pioverà lo guarderò tutto!

Idem con patate :D nel week end pioggia a manetta, quindi ho tutto il tempo di ascoltare il tutto sdraiato sul divano....
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 21:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Vi ringrazio.
Spero che, dopo averlo visto, confermiate le prime impressioni positive. :D
Intanto ho completato la pagina relativa sul mio sito (con link nella home page). Riporta le stesse cose che ho anticipatop qui sul forum, comunque l'ho fatto anche lì, per ordine e completezza: :)
www.gold-wing.it/moto/foto-totale/indice.html
 
Web Contacts  Top
toscanoIGT
view post Posted on 29/4/2013, 08:02




Big Marcello :D , con calma lo guardo . Alò , che tra qualche giorno ti "concedo" un udienza , breve , lungo il Tevere e immediate vicinanze .
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


guardato ieri sera belle foto e intervista che mi fa apprezzare ancora di piu il fatto di aver conosciuto una bella persona davvero , grazie Marcello . ^_^
 
Contacts  Top
8 replies since 26/4/2013, 17:43   386 views
  Share