Il Forum dei Motoviaggiatori

Video Mongolia

« Older   Newer »
  Share  
Skotfoss
view post Posted on 14/2/2013, 22:12 by: Skotfoss
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 14/2/2013, 20:40) 
Beh, bravi!
Ma la moto era stracarica, cavoli, come la sentivi ?
Quanti km hai fatto di sterrato ? Hai dovuto poi cambiare le gomme ? In alcuni tratti del filmato si vede che siete in mezzo al nulla, un prato e nulla più... come vi orientavate ?

Certo all'inizio, appena partito la sentivo pesante, anche se non così tanto come può sembrare dalle immagini :D
Sterrati ne abbiamo fatti parecchi, un migliaio di km. in Mongolia, più ca. 1500 tra i vari "stan" e la Russia. Ho cambiato le gomme una prima volta a Samarkanda dove ho messo quelle più tassellate che mi ero portato dietro. Poi, causa brutta foratura in kazakistan, ho dovuto cambiare di nuovo. Infine a barnaul dov'era previsto mi attendesse un treno di gomme tassellate nuovo ho avuto la sfiga di trovarne al mio arrivo solo una: quella anteriore, mentre avrei avuto bisogno di quella posteriore :cry: :cry: Così ho dovuto far riparare alla meglio la posteriore tassellata bucata che è durata fino a metà Siberia, dove ho dovuto rimettere quelle più stradali, ormai alla frutta, ma che ci hanno riportato a casa :woot:
In Mongolia è difficile orientarsi, ma il gps è un grande aiuto perchè se non altro ti mostra il punto in cui sei. Ho usato le Open source maps.
 
Web  Top
129 replies since 10/2/2013, 14:23   1764 views
  Share