Il Forum dei Motoviaggiatori

Italia-Giappone e ritorno, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 13:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 3/4/2014, 14:22) 
CITAZIONE (Vladislav4283 @ 3/4/2014, 11:38) 
Ho comprato questo libro (assieme a quello verso la Mongolia). E' arrivato. Ho fatto per inserirlo nella mia libreria in Anobii e... non era censito!

Ho provveduto a richiedere ad Anobii di inserirlo nel loro database

Grazie. :)
Comunque quel mio libro è "Fino in Mongolia!"; "Verso la Mongolia" é un libro di Italo Barazzutti. ;)

Sì beh, non è che l'ho messo come titolo, era solo per far intendere di che libro parlassi.
Correggo subito, per la precisione
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Voglio lasciare anche una mia impressione..non sono bravo però a fare recensioni ;-)..io ho acquistato da Marcello all'ultimo incontro del forum il DVD..non essendo un gran lettore preferisco vivermi il viaggio guardando.

Me lo sono gustato piano piano la sera, un pò alla volta il dvd scorre bene e sembra di essere proprio in sella con Marcello in questo bellissimo viaggio, si vede scorrere il paesaggio dalla sua moto, si vivono gli imprevisti che ha avuto..in fondo l'imprevisto fa parte del viaggio come la prima caduta che sembrava far concludere in anticipo il suo viaggio, ed invece è andata per fortuna diversamente, c'era li vicino un amico che gli ha dato una mano.

Molto bello il Giappone, mi ha colpito soprattutto il momento che era a Hiroshima, con l'edificio simbolo della bomba atomica..molto deluso dalla casa Honda che poteva accogliere diversamente un motoviaggiatore arrivato fino a li con una moto prodotta da loro e con molti km sotto le ruote..nel rientro mi ha colpito il paesaggio che ha attraversato nell'avvicinamento alla Mongolia proprio paesaggi da film! e per me da sogno! è quasi come li avessi vissuti proprio in sella!....sicuramente riguarderò il dvd altre volte è un bel modo per condividere viaggi del genere!
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2014, 18:17
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 13/4/2014, 18:31) 
Voglio lasciare anche una mia impressione...

Grazie Skiwalker. :)
E ringrazio tutti gli amici che hanno lasciato le loro impressioni (qui o, soprattutto per i non iscritti al forum, per email).
Il riscontro di chi legge i libri o vede i dvd per me è importante.
Tutti i commenti sono pubblicati sul mio sito, per questo libro e dvd qui: www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-gi...recensioni.html
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2016, 14:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ho appena terminato la lettura di questo libro e devo dire che mi è piaciuto molto. Al termine di ogni capitolo ho guardato la parte relativa sul DVD e in questo modo mi è sembrato di essere in viaggio con Marcello. Personalmente ho trovato molto interessanti le informazioni ed i consigli di tipo tecnico/burocratico dell'autore, che torneranno utili in eventuali viaggi futuri in quelle zone essendo anche il Giappone una nazione che mi affascina in particolar modo. :rolleyes:
Consigliato.
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 11:17
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Ho acquistato il DVD (non sono uno che ama leggere) nell'occasione del mio primo incontro con Marcello durante l'uscita in Basilicata con lui e Popytony.
Visto tutto già la sera dopo, posso solo complimentarmi con lui perchè il racconto è fluido, pieno di dettagli e spunti che ti fanno viaggiare e emozionare.
Grande Marcello!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 17:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


Ringrazio entrambi (e tutti quelli che hanno scritto): ho aggiornato le recensioni sul sito: http://www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-gi...recensioni.html :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2017, 23:17
Avatar

Basic minkion

Group:
Privato
Posts:
1,040
Location:
S.G. in Marignano (RN)

Status:


CITAZIONE (mototopoautogatto @ 6/1/2013, 00:59) 
Italia -Giappone e ritorno!

P.S. Per Marcello, se nel prossimo tuo viaggio o quando ne avrai occasione incontrerai il tuo AMICO Eugenij fagli sapere che almeno un altra persona in Italia sarebbe orgogliosa di stringergli la mano!!!

Aggiunta dell'Admin.

Tutte le info sul libro sono qui: www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/libro/indice.html

Grande Marcello, acquistato in formato elettronico e "bevuto" in aeroporto in attesa di un volo...grandissimo! :D

PS: Gli stringerei volentieri la mano anche io ad Evgeny...ma soprattutto a Marcello! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 15:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Ho terminato di leggere il libro, bello! Chiaro, scorrevole e con tanti dati riguardanti le varie tappe da Lecce al Giappone e ritorno. E' un libro che una volta iniziato, si leggono anche 50 pagine tutte d'un fiato quanto è interessante l'impresa.
Visti anche i due dvd con durata totale di circa 4 ore che dire, belli, completano con le immagini e l'audio quello che racconta il libro.
Grande ammirazione per Marcello e quasi quasi comincio a pensare anche il libro che racconta del precedente viaggio in Mongolia :)
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 12:57
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


L'ho acquistato 2 giorni fa in formato elettronico. Benchè io sia amante della carta, leggo la sera a letto prima di andare a dormire, quindi scelta forzata
E niente, sono 2 giorni che sogno di andare in Giappone :D
A parte gli scherzi, è un libro molto "tecnico", non adatto (secondo me) a chi non appassionano i viaggi in moto.
Al contrario, per gli appassionati, le pagine scorreranno talmente veloci che nel mentre starete già preparando la borsa per partire :D
Recensione completa a fine lettura...PS: Piccolo OT, il primo libro sarà disponibile in versione elettronica?
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 13:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (davide06 @ 18/12/2020, 12:57) 
...PS: Piccolo OT, il primo libro sarà disponibile in versione elettronica?

No. In formato elettronico ho comunque dei costi, che nemmeno recupero con le vendite.
Inoltre il formato elettronico "ruba" acquirenti al cartaceo, che invece ha dei costi fissi ben superiori, che posso recuperare solo vendendo il cartaceo. ;)

PS. Lo hai comprato epub o movi (cioè per Kindle)?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2020, 13:05
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 18/12/2020, 13:00) 
No. In formato elettronico ho comunque dei costi, che nemmeno recupero con le vendite.
Inoltre il formato elettronico "ruba" acquirenti al cartaceo, che invece ha dei costi fissi ben superiori, che posso recuperare solo vendendo il cartaceo. ;)

PS. Lo hai comprato epub o movi (cioè per Kindle)?

Ah non lo sapevo, ipotizzavo ci fosse più guadagno...l'ho preso su Amazon comunque, quindi si.
Allora non mi resta che prenderlo cartaceo, appena finisco questo :]
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 13:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (davide06 @ 18/12/2020, 13:05) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 18/12/2020, 13:00) 
No. In formato elettronico ho comunque dei costi, che nemmeno recupero con le vendite.
Inoltre il formato elettronico "ruba" acquirenti al cartaceo, che invece ha dei costi fissi ben superiori, che posso recuperare solo vendendo il cartaceo. ;)

PS. Lo hai comprato epub o movi (cioè per Kindle)?

Ah non lo sapevo, ipotizzavo ci fosse più guadagno...l'ho preso su Amazon comunque, quindi si.
Allora non mi resta che prenderlo cartaceo, appena finisco questo :]

epub o movi (per Kindle)?
Per chi lo ha già in formato elettronico e lo compra anche cartaceo, posso dare uno sconto di 5 € (ovviamente solo se si compra il cartaceo direttamente da me) ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2020, 22:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Savona

Status:


Se poi non compri il cartaceo non hai un motivo per andare a visitare il Salento e fartelo autografare da Marcello 😁
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2020, 01:33
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 18/12/2020, 13:13) 
epub o movi (per Kindle)?
Per chi lo ha già in formato elettronico e lo compra anche cartaceo, posso dare uno sconto di 5 € (ovviamente solo se si compra il cartaceo direttamente da me) ;)

Francamente non lo so, ho il Kindle e l'ho acquistato direttamente da Amazon...
Grazie per lo sconto, lo terrò a mente...Sicuramente prenderò il primo

CITAZIONE (FabryRock @ 18/12/2020, 22:17) 
Se poi non compri il cartaceo non hai un motivo per andare a visitare il Salento e fartelo autografare da Marcello 😁

ahahahha senza dubbio :D :D
Magari quando dovrò affrontare qualche viaggio impegnativo andrò a fare una sessione di mental coaching con il macinakm per eccellenza
L'unica controindicazione è che potrei convertirmi alla GW come è capitato a te :P
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 06:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Savona

Status:


Marcello è stato sicuramente di ispirazione ! :)
 
Web Contacts  Top
31 replies since 6/1/2013, 00:59   1599 views
  Share