Il Forum dei Motoviaggiatori

Cancellazione degli utenti che non si presentano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2013, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


giusto a titolo di curiosità (premetto che non sono pratico della gestione di un forum): ma se uno che era già iscritto a forumcommunity posta un messaggio senza presentarsi (diciamo che scrive una cosa e se ne va) vengono presi provvedimenti?
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 22:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 24/1/2013, 22:50) 
giusto a titolo di curiosità (premetto che non sono pratico della gestione di un forum): ma se uno che era già iscritto a forumcommunity posta un messaggio senza presentarsi (diciamo che scrive una cosa e se ne va) vengono presi provvedimenti?

Viene bannato.
Non posso cancellare chi è iscritto ad un altro forum (come te); può farlo l'admin del forum dove si è iscritto per primo.
Ovviamente, però, come admin di questo forum, posso bannarlo, per tutto il tempo che ritengo opportuno (anche per sempre) da questo forum.
La differenza tra cancellazione e ban è che, nella cancellazione, il nick è completamente cancellato; nel ban, invece, è solo sospeso (per un tempo anche indefinito), ma questa sospensione vale solo per il forum dove è applicata.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Marcello Anglana @ 24/1/2013, 22:58) 
Non posso cancellare chi è iscritto ad un altro forum (come te); può farlo l'admin del forum dove si è iscritto per primo.

ah, grazie per la pecisazione, questa cosa non la sapevo. quindi la cancellazione definitiva avviene solo da parte dell'admin del forum di iscrizione (il primo): ma a quel punto vale per tutti i forum frequentati?
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 24/1/2013, 23:02) 
CITAZIONE (Marcello Anglana @ 24/1/2013, 22:58) 
Non posso cancellare chi è iscritto ad un altro forum (come te); può farlo l'admin del forum dove si è iscritto per primo.

ah, grazie per la pecisazione, questa cosa non la sapevo. quindi la cancellazione definitiva avviene solo da parte dell'admin del forum di iscrizione (il primo): ma a quel punto vale per tutti i forum frequentati?

Sì.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


ok, grazie per le info...farà piacere anche agli altri sapere come vanno queste cose, a volte ci si iscrive a un forum senza starci troppo a pensare :P
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:10
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 24/1/2013, 23:06) 
ok, grazie per le info...farà piacere anche agli altri sapere come vanno queste cose, a volte ci si iscrive a un forum senza starci troppo a pensare :P

Tu immagina uno che si è iscritto ad un forum assurdo, gestito da un admin pazzo.
Poi invece si appassiona a forum "seri", si dimentica perfino del forum di origine. L'admin pazzo lo cancella e lui si ritrova cancellato da tutti i forum della community.
Invece qui abbiamo un admin così "buono" :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 24/1/2013, 23:10) 
Tu immagina uno che si è iscritto ad un forum assurdo, gestito da un admin pazzo.
Poi invece si appassiona a forum "seri", si dimentica perfino del forum di origine. L'admin pazzo lo cancella e lui si ritrova cancellato da tutti i forum della community.

cavolo, in effetti non è mica bello :huh:

vabbè, anche dove mi sono iscritto io l'admin non crea problemi...almeno fin'ora non ne ha mai creati :P
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 10:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (Marcello Anglana @ 24/1/2013, 22:19) 
Avviso per Hannibal1, iscritto il 13.1.2013 e ancora non presentatosi.
Stai per essere cancellato.

Utente cancellato.

CITAZIONE (Gold Wing @ 24/1/2013, 23:10) 
CITAZIONE (Todd il Guru @ 24/1/2013, 23:06) 
ok, grazie per le info...farà piacere anche agli altri sapere come vanno queste cose, a volte ci si iscrive a un forum senza starci troppo a pensare :P

Tu immagina uno che si è iscritto ad un forum assurdo, gestito da un admin pazzo.
Poi invece si appassiona a forum "seri", si dimentica perfino del forum di origine. L'admin pazzo lo cancella e lui si ritrova cancellato da tutti i forum della community.
Invece qui abbiamo un admin così "buono" :D

Mi correggo. Ho fatto altri controlli e ho trovato questo:
"L'utente deve essersi registrato a partire dal tuo sito per poter essere cancellato.
Certi utenti, anche se presenti tra i tuoi membri, non possono essere cancellati perchè frequentano anche altri siti del circuito."
Quindi sembra che, premesso che si possono cancellare solo gli utenti iscritti nel forum che si amministra, probabilmente non è possibile cancellare un utente che, anche se iscritto in questo sito, ha scritto anche in altri siti.
Ovviamente però è sempre possibile bannarlo.
 
Top
walter52
view post Posted on 3/2/2013, 16:32




Ma cosa centra essere iscritti anche in altri forum, uno puo essere iscritto in qualsiasi posto, se non crea problemi, se si comporta nel modo giusto perchè uno deve escludersi da un posto per stare in un'altro?
questo ho capito o ho capito male.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 16:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (walter52 @ 3/2/2013, 16:32) 
Ma cosa centra essere iscritti anche in altri forum, uno puo essere iscritto in qualsiasi posto, se non crea problemi, se si comporta nel modo giusto perchè uno deve escludersi da un posto per stare in un'altro?
questo ho capito o ho capito male.

Forse hai capito male. ;)
L'admin ha spiegato che, in caso di violazione del regolamento, può essere applicata la sanzione del ban o della cancellazione.
Ma, mentre il ban è sempre applicabile (a discrezione dell'admin), la cancellazione può essere fatta solo verso chi si è iscritto in questo forum e non ha scritto in altri forum.
Infatti questo forum è parte di una community (forumcommunity), quindi chi si iscrive ad uno dei forum può usare lo stesso nick in uno degli altri forum della community, senza doversi iscrivere nuovamente.
Agli effetti pratici cambia poco: se si è cancellati o bannati, non si può scrivere in questo forum.
Ora è chiaro? :)
 
Web Contacts  Top
walter52
view post Posted on 3/2/2013, 23:37




chiaro
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Cancellato l'utente ugriec, iscritto il 10.1.2013, con 0 messaggi.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 16:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Marche

Status:


....non so se il contesto sia giusto o meno, ma nel caso dovesse "liberarsi" il nick name SWAN (al momento dell'iscrizione non era possibile) fatemi sapere che ridimensiono volentieri il mio nick al quale sono stato costretto ripiegare.
Gracias
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 19:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Swan.1 @ 27/2/2013, 16:51) 
....non so se il contesto sia giusto o meno, ma nel caso dovesse "liberarsi" il nick name SWAN (al momento dell'iscrizione non era possibile) fatemi sapere che ridimensiono volentieri il mio nick al quale sono stato costretto ripiegare.
Gracias

Puoi renderti conto tu stesso se quel nick si "libera". Swan (che io sappia) non è iscritto a questo forum, quindi si è iscritto ad un altro forum della Community.
Quindi tu, ogni tanto, prova a iscriverti col nick "Swan" (senza completare l'iscrizione). Quando il sistema non ti segnalerà più che Swan è occupato, avvisa l'Admin che ti cambierà il nick, da Swan.1 a Swan. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2013, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Cancellati i seguenti iscritti con 0 messaggi.
hondaforever, iscritto il 12.2.2013
riccardo16, 19.2.2013

Avvisati:
davideboa, iscritto il 4.3.2013
Clacal57, 8.3.2013
 
Top
52 replies since 21/11/2012, 18:06   3799 views
  Share