Il Forum dei Motoviaggiatori

Fino in Mongolia!, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2012, 23:54
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Eccezzionale.....Fantastico.

Chi non lo avesse ancora letto se lo compri, oppure si auguri che il buon Marcello lo pubblichi aggratis su un forum :D



Aggiunta dell'Admin.

Tutte le info sul libro sono qui: www.gold-wing.it/moto/2009-06-11-mongolia/libro/indice.html

Edited by Marcello Anglana - 19/8/2015, 09:51
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 19:33
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Non manca certo di carattere l'autore di questo bel libro di viaggio, un diario che descrive giornalmente il percorso fatto per portare a termine ciò che si era prefissato e che aiuta a comprendere il personaggio cosa che a mio parere interessava in modo particolare sapere dopo averlo conosciuto in una "fiera" di viaggiatori in modo troppo superficiale per farmene una opinione.
Ho scoperto che è un uomo come tanti, con le sue emozioni i suoi pregi ed i suoi difetti proprio come me, ho scoperto che ha Amici veri pochi penso ma sinceri proprio come ho io uno dei quali è partito per un viaggio eterno a pochi giorni dal suo di ritorno, una Famiglia con la quale condivide la sua passione e lo aspetta sicuramente in apprensione visto i viaggi che si sobbarca, ma sopratutto Marcello Anglana mi piace perchè sembra avere una qualità rara al giorno d'oggi è un uomo di parola di cui sento si possa fare affidamento.... e tutto questo l'ho saputo solo leggendo un paio di suoi libri.
Saper trasmettere emozioni è un dono riservato a pochi.

 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 27/1/2013, 14:20) 
Allora posto anche io le mie impressioni ! Ho aquistato libri e dvd giappone e mongolia ! Ovviamente prima ho letto il libro e poi guardato dvd ! In ordine prima mongolia e poi giappone ! E che dire semplicemente fantastici raccontato come se stessi viaggiando io tutto descritto in maniera reale ! Ho saltato pause pranzo per leggere i libri ma mi hanno cibato nello spirito e nell' animo ! Per non parlare dei dvd guardati con mia moglie in più serate ! Avevo un maestro alle elementari tanti anni fa era di lecce era una grandissima persona lo ricordo ancora ! Ora ho un altro amico per ora virtuale di lecce ! Grazie marcello
 
Top
Padremike
view post Posted on 13/3/2013, 16:24




Be l ho letto ed è fantasticooo Pagina dopo pagina mi immaginavo marcello mentre aveva i piccoli e grandi problemi tutte le dogane le strade impossibili.... E tutti i panorami e i territori mai visti!!!! Grande marcello
 
Top
boxergs
view post Posted on 14/3/2013, 08:51




capito ma dove si compera il libro? dobbiamo chiedere all'admin. forse lo sa :D :D :D
chiedo a Marcello se secondo,lui e' fattibile la Mongolia in 30 gg?
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,259
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 14/3/2013, 08:51) 
capito ma dove si compera il libro? dobbiamo chiedere all'admin. forse lo sa :D :D :D
chiedo a Marcello se secondo,lui e' fattibile la Mongolia in 30 gg?

Tenendo conto che io ci sono tornato, con la moto rotta, in 2 settimane, teoricamente in 28 giorni potresti arrivare in Mongolia e tornare. Partendo dal nord Italia, anche 1 o 2 giorni meno.
Ma poi, in Mongolia, ci stai molto poco, oltre al fatto che sei costretto a fare la Siberia sia all'andata che al ritorno, invece della Via della Seta.
Il libro, come tutti i miei libri, basta chiedermelo al solito [email protected] e lo spedisco.
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 14/3/2013, 11:38




grazie.Intanto mi leggo il libro poi valutero"...diciamomche 35 gg forse ...e' il massimo spendibile per me....
 
Top
oliviero
view post Posted on 2/4/2013, 21:21




Letto (a dire il vero l'ho terminato prima dell'Epifania, a pochi giorni dall'acquisto). Direi che valgono le considerazioni fatte a proposito dell'altro libro (forse in questo caso amplificate dalla consistenza dell'impresa viste anche le notevoli difficoltà incontrate). Scevro da romanticismi, lo consiglierei a tutti coloro che amano quei libri che riescono a trasmetterti la sensazione di vivere le avventure dell'autore. Mi sà che prima di partire per i Pirenei mi prendo anche l'ultimo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 18:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Terminato stamattina. Le 200ppgg e più lette con entusiasmo e la sensazione di trovarmi anch'io in viaggio.
Come per "il Giappone", anche "il Mongolia" mi è piaciuto. Marcello scrive semplice, scorrevole e allo stesso tempo dettagliato, mi sembra non manchi nulla, in più trasmette davvero "il viaggio". L'ho letto in due giorni perchè una volta iniziato si vuol andare sempre avanti e sapere cos'è successo dopo. Le ultime pagine così come "il Giappone" sono ricchi di dati statistici del viaggio (io non ci riuscirei mai a raccoglierne così tanti).
Marcello per me così come sono sicuro per tanti noi, è un riferimento: viaggia da solo, veloce, lontano, avventuroso.. sono tanti gli aggettivi e lo ringrazio per il tempo che dedica a me e tutti noi nel raccontare i suoi Viaggi.
Marcello è passione.

Grazie ancora :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 07:07
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,559
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (marcostrada @ 3/9/2020, 19:03) 
Marcello scrive semplice, scorrevole e allo stesso tempo dettagliato, mi sembra non manchi nulla, in più trasmette davvero "il viaggio". L'ho letto in due giorni perchè una volta iniziato si vuol andare sempre avanti e sapere cos'è successo dopo. Le ultime pagine così come "il Giappone" sono ricchi di dati statistici del viaggio (io non ci riuscirei mai a raccoglierne così tanti).
Marcello per me così come sono sicuro per tanti noi, è un riferimento: viaggia da solo, veloce, lontano, avventuroso.. sono tanti gli aggettivi e lo ringrazio per il tempo che dedica a me e tutti noi nel raccontare i suoi Viaggi.
Marcello è passione.

concordo !
 
Web Contacts  Top
9 replies since 14/11/2012, 23:54   573 views
  Share