Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO - ottobre/dicembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2013, 21:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 24/9/2013, 22:43) 
Mi chiedo una cosa Marcello... molto italianamente e pragmaticamente, ma non è che se non si riesce ad avere il visto qui in Italia, magari si arriva sul posto e si riesce a fare comunque qualcosa se uno è disposto ad usare TUTTI i mezzi? Certo, con certe persone può diventare un pò rischioso intavolare certi argomenti, ma a te non manca il tatto e la capacità di manovrare certi concetti... magari sto dicendo una cavolata, ma, perso per perso (e non è ancora successo nulla di tutto ciò per cui considero anche questa mia illazione come ultima ratio) io una capatina da quelle parti comunque ce la farei, poi agari torno anche indietro... o no?

Lonely Planet Iran (uscita appena 5 giorni fa), pag. 391, riguardo il confine Iran-Pakistan:
"I cittadini italiani necessitano di un visto di ingresso che è necessario richiedere prima della partenza, poichè non vengon rilasciati visti al confine."
Notizia confermata da diverse fonti (e viaggiatori) su internet.
Arrivare lì senza visto significa avere la certezza di dover tornare indietro. ;)
Quanto a usare TUTTI i mezzi, li userò qui in Italia, dove ritengo di avere più possibilità che lì. E, quando intendo TUTTI, intendo proprio TUTTI. ;) Non saranno molti, ma ci posso provare; ma qui in Italia, perchè lì avrei meno possibilità, credo.

CITAZIONE (marcorideon @ 24/9/2013, 22:50) 
In parole povere, tenedo conto del contesto:

'advise against all travel to' = si sconsiglia vivamente

'advise against all but essential travel to' = si sconsiglia vivamente tranne che in caso di necessita'

Allora non è aggiornato nemmeno quel sito, perchè a Quetta i Pakistani non permettono di entrare agli stranieri, adesso; infatti mi avevano subito bloccato il mio itinerario che passava di lì. ;)
Siamo nelle mani del console. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2013, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Da come capisco io, nel sito inglese, 'Quetta'-city e' sconsigliata dal FCO, mentre di 'Quetta'-district non si dice nulla.
Ma hai ragione: e' il console adesso la chiave.
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 22:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Intanto ho completato la farmacia di bordo, adeguatamente rinforzata (e aggiornata: ricordate che le medicine scadono, oltre a evolversi in più moderne ;)).
Mi ero un po 'preoccupato perchè il farmacista mi aveva avvisato di non esporre il Malarone (l'unica medicina che prenderò sicuramente in viaggio, per la malaria, ogni giorno per circa 35 giorni), a più di 25/30°.
Dovendo percorrere aree calde e umide, rischiavo di superare abbondamente questa temperatura per molti giorni.
Avevo pensato prima a una sacca termica con ghiaccio dentro, ma poi mi sono reso conto che mettere le classiche buste di ghiaccio (o ghiaccio secco) sarebbe stato controproducente, perchè, poichè spesso la sera nella camera d'albergo è già tanto se c'è il bagno (figuriamo la ghiacciaia), e ovviamente non ho frigo in moto (nemmeno uso quelli piccoli: troppo volume, peso e fastidio e assorbimento di corrente), avrei ben presto avuto una busta di liquido non più ghiacciato (che quindi serve a poco) che trasuda abbondante umidità; ho appena verificato e sia le buste di ghiaccio che gli appositi contenitori rigidi di ghiaccio, quando non sono più ghiacciati sono letteralmente ricoperti di umidità.
Poichè più ancora della temperatura, le medicine temono l'umidità, avrei avuto un rimedio peggiore del male, perchè ho verificato che lì'interno della busta termica diventa bagnato (per l'umidità di cui sopra).
Quindi userò la busta termica per contenere le medicina per ripararle (almeno un po') dall'umidità esterna e, magari, dar loro qualche grado in meno di temperatura (che fa sempre bene) rispetto all'esterno (in borsa in mezzo ai vestiti).
Comunque ho verificato che nessuna medicina (nemmeno il delicato antibiotico) porta nelle indicazioni la dicitura (da conservare a non più di xxx gradi": nessuna. Qualcuna dice in luogo asciutto, ma nulla più.
Domani posto l'elenco delle medicine. Se ci sono medici, ogni consiglio è bene accetto (anche dai non medici, per quanto possibile). :)

Edited by Gold Wing - 25/9/2013, 07:01
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Sono nei guai.
Anche oggi il consolato pakistano ha rifiutato il visto.
Mi sono sentito con la mia agenzia di Roma e domattina arrivo in consolato a Roma e cerco di convincere il console, utilizzando tutta la mia diplomazia e...
Se ottengo il visto domani, dopodomani (venerdi) resto a Roma per le impronte necessarie per Iran e Senegal e domani stesso rientro a casa.
Se va bene, parto il 2, se va male, salta tutto.
Ovviamente vado in moto, anche se il meccanico sta ancora montando il blocchetto di accensione... speriamo bene.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


anche se di sicuro ne hai già parlato (siamo a 44 pagine), te lo hiedo lo stesso: ma non puoi aggirare/evitare il Pakistan?
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 25/9/2013, 14:25) 
anche se di sicuro ne hai già parlato (siamo a 44 pagine), te lo hiedo lo stesso: ma non puoi aggirare/evitare il Pakistan?

NO.
 
Web Contacts  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 25/9/2013, 14:12




CITAZIONE (Gold Wing @ 25/9/2013, 14:18) 
Sono nei guai.
Anche oggi il consolato pakistano ha rifiutato il visto.
Mi sono sentito con la mia agenzia di Roma e domattina arrivo in consolato a Roma e cerco di convincere il console, utilizzando tutta la mia diplomazia e...
Se ottengo il visto domani, dopodomani (venerdi) resto a Roma per le impronte necessarie per Iran e Senegal e domani stesso rientro a casa.
Se va bene, parto il 2, se va male, salta tutto.
Ovviamente vado in moto, anche se il meccanico sta ancora montando il blocchetto di accensione... speriamo bene.

Allora non ci resta che attendere pazienti insieme a te incrociando tutto ciò che c'è da incrociare e grattando tutto ciò che c'è da grattare. Sono convinto che con la tua diplomazia riuscirai nell'intnto !!!

Marcello, male che vada fai una faccia di schiaffi al console e mandalo a ... alla faccia della diplomazia :lol:

I think positive :B):

CITAZIONE (Gold Wing @ 25/9/2013, 14:57) 
CITAZIONE (Todd il Guru @ 25/9/2013, 14:25) 
anche se di sicuro ne hai già parlato (siamo a 44 pagine), te lo hiedo lo stesso: ma non puoi aggirare/evitare il Pakistan?

NO.

In pratica il Pakistan è diventato il crocevia del mondo ? Scusa ma io so che Talino è stato in Afghanistan 15 giorni fa...

Magari via mare, facendo sponda in uno dei paesi arabi...

Insomma, non è possibile che salti tutto per via di un visto di m...
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 14:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 25/9/2013, 15:12) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 25/9/2013, 14:18) 
Sono nei guai.
Anche oggi il consolato pakistano ha rifiutato il visto.
Mi sono sentito con la mia agenzia di Roma e domattina arrivo in consolato a Roma e cerco di convincere il console, utilizzando tutta la mia diplomazia e...
Se ottengo il visto domani, dopodomani (venerdi) resto a Roma per le impronte necessarie per Iran e Senegal e domani stesso rientro a casa.
Se va bene, parto il 2, se va male, salta tutto.
Ovviamente vado in moto, anche se il meccanico sta ancora montando il blocchetto di accensione... speriamo bene.

Allora non ci resta che attendere pazienti insieme a te incrociando tutto ciò che c'è da incrociare e grattando tutto ciò che c'è da grattare. Sono convinto che con la tua diplomazia riuscirai nell'intnto !!!

Marcello, male che vada fai una faccia di schiaffi al console e mandalo a ... alla faccia della diplomazia :lol:

I think positive :B):

CITAZIONE (Gold Wing @ 25/9/2013, 14:57) 
CITAZIONE (Todd il Guru @ 25/9/2013, 14:25) 
anche se di sicuro ne hai già parlato (siamo a 44 pagine), te lo hiedo lo stesso: ma non puoi aggirare/evitare il Pakistan?

NO.

In pratica il Pakistan è diventato il crocevia del mondo ? Scusa ma io so che Talino è stato in Afghanistan 15 giorni fa...

Magari via mare, facendo sponda in uno dei paesi arabi...

Insomma, non è possibile che salti tutto per via di un visto di m...

Ammiro Talino e il suo coraggio (o incoscienza) ma io in Afghanistan non ci vado. E comunque sarebbe inutile, perché l'Afghanistan non confina con l'India e quindi avrei sempre in mezzo il Pakistan, a meno di passare per la Cina, cosa impossibile anch'essa.
Via mare non si può, troppo lento, ammesso che si trovi un mezzo e poi che lo si trovi all'ultimo momento.
 
Web Contacts  Top
Edi§Orioli
view post Posted on 25/9/2013, 14:46




Fai pesare a questi idioti che per colpa loro non riuscirei a fare il "Giro del Mondo".
Digli anche che lo farai scrivere sui giornali e li spuxxanerai a più non posso.
Magari non gliene frega nulla, magari si. Forse vogliono soldi ?!
Se conoscessi qualcuno, credo che il visto ce la faresti ad ottenerlo.
Buona Fortuna, MARCELLO.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 16:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 25/9/2013, 15:46) 
Fai pesare a questi idioti che per colpa loro non riuscirei a fare il "Giro del Mondo".
Digli anche che lo farai scrivere sui giornali e li spuxxanerai a più non posso.
Magari non gliene frega nulla, magari si. Forse vogliono soldi ?!
Se conoscessi qualcuno, credo che il visto ce la faresti ad ottenerlo.
Buona Fortuna, MARCELLO.

Tranquillo, avevo già pensato proprio a quelle cose, e... altre.
Intanto il meccanico sta ancora lavorando alla moto, dovrebbe finire verso le 18.30 e parto direttamente da lì (50 km a sud di LEcce).
Ultima "perla": il pezzo Honda era arrivato a Lecce da giorni, ma lo ##### di concessionario Honda di Lecce non sapeva di averlo nel suo magazzino (gli ordini devono per forza passare dal concessionario di Lecce) e quindi ho perso questi giorni per niente! Avrei avuto la moto da una settimana!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2013, 16:21
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
111

Status:


Seguo sempre con attenzione e ti auguro buona fortuna per domani
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 25/9/2013, 16:46




Scusa MARCELLO, ma se (toccandosi i maroni) il visto/Pakistan dovesse andare male, come andrebbe a finire per le altre cose ? Intendo dire, le spedizioni e gli altri visti.
Dovresti comunque pagare per ciò, perdendo parecchi soldi ?!
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 17:01
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 25/9/2013, 17:46) 
Scusa MARCELLO, ma se (toccandosi i maroni) il visto/Pakistan dovesse andare male, come andrebbe a finire per le altre cose ? Intendo dire, le spedizioni e gli altri visti.
Dovresti comunque pagare per ciò, perdendo parecchi soldi ?!

Il soldli solo l'ultimo dei problemi: io ho impegnato due anni della mia vita in questo progetto.
In ogni caso, non ho pagato nulla per le spedizioni o i voli(pago all'arrivo in quei paesi); resterebbe solo la spesa dei visti, trascurabile in rapporto al danno "morale".
Chiudo: parto per il meccanico.
 
Web Contacts  Top
Edi§Orioli
view post Posted on 25/9/2013, 17:08




Non vuol dire che non lo possa fare in un immediato futuro, come ad esempio l'anno prossimo (almeno credo). Certo, arrivare ad una settimana dalla partenza e veder andare tutto a monte, "sbarellerebbe" chiunque. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 18:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 25/9/2013, 18:08) 
Non vuol dire che non lo possa fare in un immediato futuro, come ad esempio l'anno prossimo (almeno credo). Certo, arrivare ad una settimana dalla partenza e veder andare tutto a monte, "sbarellerebbe" chiunque. Speriamo bene.

Non avrei la forza psichica di farlo il prossimo anno; adesso sono troppo carico: o scoppio o mi sgonfio.
Sono ancora al meccanico.
 
Web Contacts  Top
834 replies since 25/10/2012, 12:09   27161 views
  Share