Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO - ottobre/dicembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
stac
view post Posted on 28/9/2013, 21:05




Potevi prendere anche l'aspivenin, me lo ha consigliato un amico cacciatore.
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 21:10
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (stac @ 28/9/2013, 22:05) 
Potevi prendere anche l'aspivenin, me lo ha consigliato un amico cacciatore.

Interessante, ma troppo complicato; e poi non voglio qualcosa da usare DOPO la puntura (se ho capito bene come funziona questa cosa), ma qualcosa che la puntura la eviti o (Malarone) ne attenui le conseuguenze in modo automatico.
A volte nemmeno mi accorgo di essere punto, oltre al fatto che non tutti i punti dove sono punto sono facilmente raggiungibili per mettere in atto un'operazione come quella descritta da questa cosa.
 
Web Contacts  Top
stac
view post Posted on 28/9/2013, 21:24




Il mio suggerimento era per lo più una battuta. L'aspivenin non serve certo per la puntura di zanzara, è utile per intervenire nelle prime fasi dell'inoculazione di potenti veleni, per abbatterne il quantitativo, vista anche la tendenza a non usare più certi sieri, che possono avere gravi effetti collaterali. L'utilizzo è molto semplice, l'importante è averlo a portata di mano.
La malaria è una brutta "bestia" fai benissimo a non sottovalutarla ed a prendere tutte le misure necessarie.
 
Top
giannitr
view post Posted on 28/9/2013, 21:35




Ti seguiremo, staremo li incollati al pc a leggere tutte le sere, ti potremo seguire anche da altre parti? avevo letto di un gps o qualcosa di simili dove possiamo vedere dove sei o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 21:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (giannitr @ 28/9/2013, 22:35) 
Ti seguiremo, staremo li incollati al pc a leggere tutte le sere, ti potremo seguire anche da altre parti? avevo letto di un gps o qualcosa di simili dove possiamo vedere dove sei o mi sbaglio?

Esatto: vai sul mio sito e clicca su "Io sono qui": vedrai dove sono, aggiornato ogni 10 minuti (per mezzo del satellitare Spot che ho sulla moto).
Ora vedi il mio percorso degli ultimi due giorni da Lecce a Roma e ritorno. Memorizza fino a una settimana (o meno, se faccio molti km).
Aggiornerò solo su questo forum, forse qualcosa sul mio sito; ma solo quando trovo un wi-fi... e ho un po' di tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2013, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


Buon viaggio!
 
Top
toscanoIGT
view post Posted on 29/9/2013, 08:58




:huh: :wacko: :blink: ..ma non sei partito ??? :D :D :D
quanto all'alba ( stile naja :P ) ??
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 09:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


buon viaggio!1 manca pochissimo ormai alla partenza di questa avventura!
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2013, 10:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


:D Ogni tanto rido ancora per quello che mi è successo stamattina. :D
Ore 6 (mi alzo presto perchè ho molte cosa da fare), scendo a fare colazione, metto il latte nel microonde, lo riprendo dopo i soliti 50 secondi e, inavvertitamente, afferro la tazza di lato, non dal manico.
Urlo di dolore che sveglia mia moglie (ancora beetamente addormentata, che reagisce con un #####).
Scottatura al pollice sinistro e parte del palmo; per fortuna non è essenziale per guidare. Probabilmente è avvenuto anche perchè non era la solita tazza (ho dato dopo disposizioni a mia moglie di non cambiarla senza preavviso).
Adesso, dopo 5 ore e due applicazioni di pomata, sembra andare meglio e per fortuna non vedo bolle; solo un po' irritato.
E' il colmo: infortunato a casa prima della partenza! :D
----------------------
Ascoltata ieri alla radio: nube tossica in Brasile per l'esplosione di una fabbrica chimica, evacuate 30.000 persone... proprio nelle regioni del sud (Curitiba) dove devo passare. :unsure:
----------------------
Parlando di cose più tecniche, la moto è dal meccanico da ieri, per il previsto cambi gomme e olio prima della partenza (rinviata a causa del giro a Roma per i visti).
Nell'occasione sembra che finalmente siamo riusciti a sistemare anche lo stereo, che provocava una distorsione nell'ascolto degli mp3 (ascoltati tramite adattatore a cassetta); ci tenevo, per ascoltare agli indigeni gli inni nazionali dei vari Stati e la musica italiana che certamente mi sarà richiesta più volte. :) Mi riconsegna la moto oggi (ci sta ancora lavorando).
Ritorno a studiare guide e cartine, forse ce la faccio entro oggi. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 29/9/2013, 11:34




ciao Marcello, buona strada ti seguiro' sulla mia gigantocartina passo -passo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 11:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 29/9/2013, 12:34) 
ciao Marcello, buona strada ti seguiro' sulla mia gigantocartina passo -passo.

A proposito, mi serve un volontario che faccia copie e incolla delle cartine dello Spot, perchè quelle restano in linea solo pochi giorni (al massimo una settimana, dipende dai km). P.e. questa del viaggio a Roma di due giorni fa (che ovviamente non serve copiare) durerà solo per qualche giorno ancora: http://share.findmespot.com/shared/faces/v...kfrsNhmnDcJFo7x
Nel viaggio in Irlanda mi sembra lo ha fatto Machomax: chi si offre come volontario?
Non è necessario che lo faccio sempre la stessa persona, ma, se lo fate in più di uno, organizzatevi con i "turni".
Aprirò un topic apposta il giorno prima della partenza e le cartine andranno incollate lì, in modo che chi leggerà il topic potrà avere un'idea completa del percorso fatto. :)
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 29/9/2013, 12:14




sicuramente a " esposizione" ....in pratica devo copiare l' immagine dal tuo sito e incollarla qui giusto?
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 12:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,274
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 29/9/2013, 13:14) 
sicuramente a " esposizione" ....in pratica devo copiare l' immagine dal tuo sito e incollarla qui giusto?

Devi fare questo (ovviamente le immagini caricale sempre a 1.024, con tynipic o altro):
(ricorda che la pagina dello Spot può essere composta di più sottopagine, quindi a volte è necessario scorrere le altre per vedere i giorni precedenti, se non sono già stati postati).
P.S: Che vuoi dire con "a esposizione"?
-----------------------------
Giorno 1 - Venerdì 27 settembre - Da Roma a Lecce
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 29/9/2013, 14:33




Marcello io ci provo ma nn sono bravo col pc
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 29/9/2013, 11:41) 
:D Ogni tanto rido ancora per quello che mi è successo stamattina. :D
Ore 6 (mi alzo presto perchè ho molte cosa da fare), scendo a fare colazione, metto il latte nel microonde, lo riprendo dopo i soliti 50 secondi e, inavvertitamente, afferro la tazza di lato, non dal manico.
Urlo di dolore che sveglia mia moglie (ancora beetamente addormentata, che reagisce con un #####).
Scottatura al pollice sinistro e parte del palmo; per fortuna non è essenziale per guidare. Probabilmente è avvenuto anche perchè non era la solita tazza (ho dato dopo disposizioni a mia moglie di non cambiarla senza preavviso).
Adesso, dopo 5 ore e due applicazioni di pomata, sembra andare meglio e per fortuna non vedo bolle; solo un po' irritato.
E' il colmo: infortunato a casa prima della partenza! :D

Meno male che non sei superstizioso <_<

Buon Viaggio e che la strada e le genti ti siano amiche. ( mi raccomando: Sii prudentissimo in Pakistan!! )

Ti seguiremo sul forum.
Triplo lamps
Skotfoss



----------------------
Ascoltata ieri alla radio: nube tossica in Brasile per l'esplosione di una fabbrica chimica, evacuate 30.000 persone... proprio nelle regioni del sud (Curitiba) dove devo passare. :unsure:
----------------------
Parlando di cose più tecniche, la moto è dal meccanico da ieri, per il previsto cambi gomme e olio prima della partenza (rinviata a causa del giro a Roma per i visti).
Nell'occasione sembra che finalmente siamo riusciti a sistemare anche lo stereo, che provocava una distorsione nell'ascolto degli mp3 (ascoltati tramite adattatore a cassetta); ci tenevo, per ascoltare agli indigeni gli inni nazionali dei vari Stati e la musica italiana che certamente mi sarà richiesta più volte. :) Mi riconsegna la moto oggi (ci sta ancora lavorando).
Ritorno a studiare guide e cartine, forse ce la faccio entro oggi. :rolleyes:
 
Web  Top
834 replies since 25/10/2012, 12:09   27157 views
  Share